Il lavoro giusto per te - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Il lavoro giusto per te

Il lavoro giusto per te

il lavoro giusto per te

Scopri di più I punti chiave del tuo tema natale.

Quando abbiamo il privilegio di fare un lavoro che sentiamo nelle nostre corde proviamo un profondo allineamento tra ciò che siamo e ciò che facciamo.

Eppure non è sempre facile capire fin da subito quale sia la direzione più giusta per noi. Spesso è necessario indagare a fondo dentro di noi per trovarla.

L’astrologia, in tal senso, ci viene in aiuto per indicarci quali sono gli aspetti che non possono mancare nel nostro lavoro per renderlo perfetto per noi.

Ma attenzione perché non è tanto il lavoro in sé il punto ma piuttosto quel potenziale che per noi è necessario esprimere e manifestare attraverso il lavoro che facciamo. Qui di seguito propongo dei suggerimenti per tutti i segni. Dimmi se ti riconosci.

ARIETE

Hai una natura competitiva e dinamica e tanta energia. Per questo ciò che non può mancare nel tuo lavoro ideale è una buona quota di SFIDA che ti dia modo di misurare la tua forza e la tua tenacia. Ami la competizione perché ti permette di emergere e conquistare le tue vittore. Lo sport è sicuramente adatto alla tua natura.

Attenzione invece a quando non cerchi una sana sfida ma solo il conflitto.

TORO

Sei una persona pratica e concreta che vuole nella sua vita benessere e stabilità. Il tuo lavoro ideale prevede innanzitutto un ambiente armonioso dove tu ti senta a tuo agio, benvoluto e apprezzato. E ci tieni ovviamente che questo apprezzamento sia anche economico. Non riusciresti, invece, a stare in un ambiente competitivo. In ogni caso è essenziale per te occuparti di qualcosa di cui GODERE attraverso i sensi.

GEMELLI

Sei curioso, divertente e allegro. Ti piace muoverti e scoprire cose nuove ogni giorno. Nel tuo lavoro ideale non può mancare lo SCAMBIO con gli altri, la possibilità di interagire con le persone, di parlare, di muoverti o di scrivere.

Non potresti mai fare un lavoro ripetitivo dove ti annoieresti a morte.

CANCRO

Sei una persona sensibile e amante della famiglia. Il tuo lavoro ideale è connesso con lo SPIRITO MATERNO in senso lato. Infatti in te c’è una naturale tendenza a prenderti cura degli altri soprattutto di chi è più vulnerabile, come i bambini. Ti senti connesso con tutto ciò che riguarda la sfera famigliare, la maternità, la casa. Anche se non fai un lavoro legato a questi ambiti nella tua professione avrai sempre un atteggiamento protettivo e accogliente.

LEONE

Poi essere un leader naturale. Ami stare al centro dell’attenzione ed essere un punto di riferimento per chi ti circonda. Per questo il tuo lavoro ideale ti deve permettere di metterti in mostra, di BRILLARE. Difficilmente accetteresti un ruolo subalterno, ti sentiresti frustrato e insofferente.

Ciò che conta per te è riconoscere questa tua tendenza naturale e assumerti la responsabilità del tuo bisogno di protagonismo. Poi diventerà naturale trovare la professione giusta dove metterti in luce per ispirare gli altri.

VERGINE

Lavori con metodo, attenzione e precisione. Nel tuo lavoro ideale non può mancare mai lo spirito di SERVIZIO. È l’attitudine a riconoscere i bisogni e le necessità del tuo ambiente per prendertene cura con pazienza e disponibilità. Quando puoi aiutare concretamente gli altri stai bene.

Sei portato verso tutto ciò che la tua mente attenta può analizzare, catalogare e organizzare ma allo stesso tempo non fa per te una professione dove questa tua attitudine può essere portata all’estremo. In tal caso diventeresti troppo pignolo e ipercritico.

BILANCIA

Sai interagire con gli altri creando intorno a te bellezza e armonia. Ciò che non deve mancare nel tuo lavoro ideale è il DIALOGO. Sei portato per uno scambio alla pari e sai valorizzare chi hai davanti. Per questo nel tuo lavoro puoi sfruttare queste qualità per favorire mediazioni, risoluzioni di contrasti e accordi.

Oppure puoi aiutare le persone a conquistare un maggiore equilibrio e benessere. Sai lavorare particolarmente bene con le donne.

SCORPIONE

Sei complesso e misterioso. Sai guardare oltre le apparenze e sei attratto da ciò che è nascosto e segreto. Ciò che non deve mancare nel tuo lavoro è un PROFONDO COINVOLGIMENTO. Questo bisogno può essere appagato in modalità diverse. per esempio lo psicologo è idealmente la professione perfetta per lo Scorpione. Ma allo stesso modo lo è anche un lavoro nella finanza perché si gestiscono le risorse degli altri verso cui si ha una grande responsabilità.

SAGITTARIO

Guardi lontano e hai bisogno di spaziare nel mondo e/o dentro di te. Ciò che non deve mancare nel tuo lavoro è LA RICERCA di SIGNIFICATO. È un tuo bisogno profondo quello di trovare un senso più grande alle cose. Istintivamente guardi le situazioni da una certa distanza e questo ti permette di coglierne l’insieme piuttosto che le singole parti. È proprio questa attitudine che ti permette di giungere ad un senso più ampio da condividere con gli altri. È quello che fa, per esempio, il regista oppure il romanziere o il ricercatore.

CAPRICORNO

Sei ambizioso e caparbio. Quando definisci un obiettivo nulla ti può impedire di raggiungerlo. Ciò che non deve mancare nel tuo lavoro è la possibilità di CRESCITA infinita. Tu non ti fermi mai e poni sempre un po’ più in alto l’asticella. Questa tua attitudine può rivolgersi a qualsiasi attività dove tu possa avere autorità e controllo che sono per te essenziali.

È invece importante distinguere dentro di te il confine tra volere e dovere. Spesso sei guidato dal secondo ma è quello che vuoi?

AQUARIO

Sei una persona libera e anticonformista. Sei anche molto ingegnoso e brillante. Ciò che non deve mancare nel tuo lavoro ideale è la LIBERTA’. Difficilmente ameresti un lavoro dove devi sottostare a regole e obblighi che ti vengono imposti. Non sopporti nemmeno di adeguarti a convenzioni sociali in cui non ti riconosci.

Può darsi che il tuo lavoro te lo inventi perché è nella tua natura portare il nuovo, cambiare le regole, proporre alternative a modelli ormai superati.

PESCI

La tua indole non è pratica ma rivolta a principi ideali e universali. Per questo il tuo lavoro ti deve dare modo di DONARTI agli altri e alla vita. Questo può avvenire in tante forme, per esempio attraverso l’arte con cui veicoli un sentire comune e più vasto. Oppure in attività di aiuto e sostegno a chi soffre verso cui hai una particolare sensibilità ed empatia.

È quando doni te stesso che ricevi in cambio cento volte tanto.

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp