Eccomi qui a parlare un po’ del mio viaggio nel mondo dei simboli astrologici iniziato intorno al 2003.
Innanzitutto mi chiamo Lara; l’indole da esploratrice è riflessa nel mio segno solare, il sagittario, dove ho pure la luna e venere, mentre lo spirito indagatore che non si ferma alle apparenze ma ha bisogno di scendere in profondità per arrivare all’essenza delle cose, è legato all’ascendente scorpione. Così lo studio dell’astrologia iniziato un po’ di anni fa, mi ha portato lontano, mi ha portato in particolare a mettere in discussione le prime conclusioni a cui ero giunta e a ridefinire, oggi, la mia visione dell’astrologia.
Per questo motivo gli articoli datati possono contenere linee di pensiero che oggi ritengo superate.
I temi che analizzo, pur mettendo al centro storie di personaggi più o meno noti, vogliono mostrare come la Vita, intesa come l’Uno, l’infinito, giochi a manifestarsi in forme apparentemente divise e separate.
La storia narrata, come anche la nostra storia, si svolge nel tempo ma ciò che SIAMO è l’eterno QUI e ORA.
Anche la scienza ha ormai dimostrato la natura unitaria della realtà. Tutto è energia a diversi gradi di differenziazione. Tutto è interconnesso.
Nel famoso esperimento della doppia fenditura si è dimostrato che l’elettrone si comporta, contemporaneamente, sia come corpuscolo che come onda (materia e luce) e che l’osservazione dell’esperimento ne condiziona la manifestazione.
Allo stesso modo anche noi siamo, contemporaneamente, limitati e infiniti.
Siamo Coscienza sempre più consapevole di Sé e ciò che sperimentiamo nei “casuali” – si fa per dire – eventi di ogni giorno sono Riflessi della Coscienza.
L’astrologia è un “gioco” che ci conduce, in senso ampio, a rammentare Chi Siamo e, all’atto più pratico, è un potente mezzo di consapevolezza che aiuta a fare chiarezza dentro sé realizzando che “dentro” e “fuori” sono aspetti speculari di un unica realtà.
Buona lettura.
Lara
Per contatti privati scrivimi qui simboli.blog@gmail.com