Il Sole in Ariete e la Luna – Lo zodiaco interiore
Vai al contenuto

Il Sole in Ariete e la Luna

SOLE IL ARIETE E LUNA

[SOLE & LUNA nel tuo tema natale]

Se il tuo sole è in Ariete continua la lettura. Se non sai dove si trova la tua luna, scoprilo QUI.

Luna in ARIETE

La sensibilità della Luna in Ariete è intensa ed esplosiva. Le emozioni sono difficili da contenere e sentire, così vengono buttate fuori in modo diretto e impulsivo.

Certo è che sei portata a prendere di petto la vita e a lottare per affermare la tua individualità. Si tratta di incanalare tanta energia nella direzione più giusta in modo che sia PER e non CONTRO.

In questo modo diventi una leader che lotta per le cause più giuste per te e per gli altri.

Luna in TORO

La tua natura solare ti rende diretta e intraprendente. Il tuo bisogno primario è di affermarti ed emergere, ma Luna in Toro introduce un energia diversa. È una Luna calma e placida che ama la stabilità e la sicurezza.

Questo tuo intimo sentire smorza l’aggressività del tuo Sole perché lo invita a focalizzare la sua energia nella costruzione del tuo benessere.

Inoltre la Luna in Toro radica l’energia del Sole Ariete invitandolo a muoversi secondo ritmi più pacati.

Luna in GEMELLI

Il tuo Sole Ariete ti chiede di affermarti ed emergere perciò ti piacciono le sfide e i confronti diretti.

La Luna in Gemelli però smorza un po’ la serietà di questo proposito e favorisce più apertura e disponibilità verso gli altri. La Luna in Gemelli ti rende curiosa di conoscere ciò che ti circonda, di muoverti, di comunicare.

Molto probabilmente sei una persona estroversa e molto attiva che non sopporta la noia e la routine.

Luna in CANCRO

In questa combinazione soli/lunare ci sono bisogni contrastanti. La tua dimensione attiva solare cerca di affermarsi e vincere mentre la tua parte lunare ha bisogno di dolcezza e appartenenza e perciò ha una natura molto più ricettiva e conciliante.

Puoi sentire questo contrasto dentro di te tra esigenze diverse perché se sei troppo deciso e diretto puoi sentire di perdere quelle sicurezze emotive di cui hai bisogno. E, al contrario, se metti al primo posto i tuoi bisogni emotivi rinunci alla tua affermazione. Può vivere anche una tensione con la tua famiglia.

Si tratta di riconoscere questa tensione interiore per riconciliarla dentro e fuori di te.

Luna in LEONE

Tanta energia che troverà espressione in attività creative e nell’affermazione della tua personalità.

Sia il sole che la luna sono in segni di fuoco perciò c’è molta passione e desiderio di brillare ed emergere. Sei una persona fiera e determinata che vuole lasciare il segno.

Hai bisogno di un sogno grande a cui dedicarti, da coltivare e in cui credere. In questo modo la tua energia esuberante sarà incanalata verso un obiettivo che ispirerà la tua vita.

Vigila sulla tendenza all’orgoglio che può precluderti uno scambio gratificante con gli altri.

Luna in VERGINE

L’elemento terra della luna Vergine indirizza la prorompente energia dell’Ariete verso questioni più pratiche e concrete che riguardano il lavoro, la vita quotidiana e la salute che comunque sono affrontati con piglio deciso, e slancio.

Sei una persona che coniuga l’entusiasmo solare con la concretezza lunare. Questo rende i tuoi obiettivi realizzabili grazie ad un temperamento molto focalizzato al risultato e all’impegno quotidiano.

Luna in BILANCIA

La tua dimensione solare attiva entra in contrasto con la dimensione emotiva lunare. Sole e Luna sono in segni opposti.

Da una parte vuoi vincere, primeggiare, conquistare ma dall’altra hai anche bisogno di stare bene con l’altro, mediare, trovare accordo e serenità.

Questo contrasto interiore lo puoi vivere come un conflitto perché se metti al centro te stesso senti che vieni meno al bisogno, altrettanto forte, di creare legami gratificanti. E così, recuperi dando molto spazio all’altro e mettendo in secondo piano te stesso. Se riconosci questa modalità puoi trovare il modo di integrarla dentro di te trasformandola anche fuori.

Luna in SCORPIONE

Una combinazione energetica molto intensa, forte, ambiziosa.

La tua energia attiva solare è alla ricerca della conquista e della vittoria e la luna è una tua alleata ma con modalità molto più strategiche e sottili.

La sensibilità lunare ti permette di cogliere le dinamiche profonde che si attivano nell’ambiente che ti circonda perciò impari a non muoverti in modo troppo impulsivo ma a calibrare la tua azione.

Luna in SAGITTARIO

L’elemento fuoco che appartiene sia alla tua dimensione attiva solare che a quella ricettiva lunare, riflette una grande energia che ha bisogno di esprimersi fisicamente, all‘aria aperta.

Con questa combinazione soli/lunare l’aggressività dell’Ariete perde la sua natura più immediata e alleandosi allo spirito di avventura della luna in Sagittario riflette perfettamente la personalità della trascinatrice entusiasta sempre pronta a proporre scampagnate nella natura, viaggi avventurosi o a lanciarsi in nuove imprese.

Luna in CAPRICORNO

Se la tua parte attiva solare è piuttosto istintiva, impulsiva e diretta, a livello emotivo sei molto stabile e radicata. Fin da bambina hai imparato a cavartela da solo perciò nulla ti spaventa.

Nella prima parte della vita puoi sentire una tensione interiore tra queste attitudini così diverse. Il Sole Ariete è impulsivo mentre la Luna Capricorno è estremamente autocontrollata. Ti puoi sentire tirata, perciò, in due direzioni diverse che si contraddicono a vicenda.

Il tuo obiettivo deve essere quello di far comunicare queste due parti di te. Se ci riesci la tua grinta sarà al servizio della tua ambizione.

Luna in AQUARIO

La tua Luna in Aquario indica un sentire che si muove su tematiche che coinvolgono il collettivo e il sociale. Hai una sensibilità particolare che ti rende per certi versi distaccata. Non ami, per esempio, i legami troppo intimi se ti tolgono libertà e spazi personali.

Il Sole in Ariete ti spinge ad agire e ad emergere ma la tua Luna in Aquario ti chiede di farlo per cause che coinvolgono anche gli altri, per cambiare e migliorare le cose.

Se ti infiammi per una causa sociale diventi una lottatrice passionale per rivendicare diritti e/o segnalare ingiustizie.

Luna in PESCI

La Luna in Pesci e il Sole in Ariete sono decisamente diversi. Il tuo Sole è un guerriero forte, deciso e spavaldo che lotta per conquistarsi il suo spazio nel mondo. La Luna e quindi la tua parte emotiva è decisamente più contemplativa e arrendevole.

La tua Luna ti chiede di incanalare la tua intensa energia solare in conquiste più interiori che mondane.

Sicuramente puoi convogliare la tua determinazione e grinta nella lotta a servizio di chi è più fragile e vulnerabile.

Lara
Lara

Sono un’astrologa. Il mio lavoro consiste nell’aiutarti a fare chiarezza dentro di te per favorire scelte più allineate e consapevoli. Ti incuriosisce? Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

Inviato tramite WhatsApp