L’AQUARIO E LE SUE LUNE

aquario e le sue lune

Sole in Aquario e luna in …

ARIETE

Gli ideali e l’impegno sociale sono perseguiti con passione e coinvolgimento. Il temperamento si fa meno distaccato e “mentale” e più istintivo.

TORO

I sensi predominano con la luna Toro e danno sostanza e forma agli ideali astratti e alle intuizioni sfolgoranti  del sole Acquario, riconducendo l’esperienza al qui e ora. E nel presente si comprende il Potere di Adesso.

GEMELLI

La comunicazione diventa prioritaria con la luna in Gemelli che ha bisogno di far circolare il più possibile gli ideali,  i valori e le intuizioni del sole Aquario.

CANCRO

Il progetti futuristici e di  rinnovamento di cui l’Aquario si fa portavoce coinvolgono la casa, la famiglia e per estensione, la patria. Lo sguardo sul futuro poggia le sue radici nel passato e il rinnovamento mette in primo piano le necessità dei più deboli.

LEONE

Il bisogno di visibilità e protagonismo possono rendere la personalità particolarmente eccentrica e anticonformista. Se si forma l’opposizione tra i luminari, la distaccata valutazione del proprio vantaggio può essere “boicottata” da un infantile egocentrismo. Altrimenti, al contrario, slanci altruistici  e gesti di grande effetto diventano i mezzi per raggiungere i propri fini.

VERGINE

La natura fuori dagli schemi dell’acquario si combina con il bisogno di ordine e integrità della luna Vergine. La combinazione potrebbe portare a perseguire ossessivi ideali di purezza.

BILANCIA

Fascino e affabilità si combinano ad un temperamento libero e anticonformista. Le relazioni sono importanti ma devono fondarsi sulla libertà reciproca, sulla condivisione di comuni ideali.

SCORPIONE

La luna Scorpione rende più inquieta e profonda la personalità dell’Aquario. Il bisogno radicale di libertà e il rifiuto delle consuetudini  si mescolano alla ricerca di emozioni forti, intense e spesso, pericolose.

SAGITTARIO

L’ingegno del sole Aquario si unisce all’immaginazione e la visione ampia della luna Sagittario in una combinazione estremamente creativa. Grande idealismo e apertura, capacità di integrazione di stimoli lontani e diversi.

CAPRICORNO

La visione ideale e astratta del Aquario, la capacità di vedere oltre i limiti definiti della realtà si combina con l’ambizione e la determinazione della luna Capricorno, capace di grande impegno e dedizione per dare forma ai suoi sogni.

AQUARIO

Entrambi i luminari nel segno rendono la personalità insofferente a limiti, tradizioni, consuetudini, ruoli sociali. La  libertà di autodeterminazione è prioritaria.

PESCI

C’è un alone di fascino irraggiungibile in questa combinazione di luminari che deriva dal mix tra distacco solare e intensa sensibilità lunare.

a cura di Lara Serafino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.