L’aquario e le sue lune

aquario e le sue lune

Sei un aquario ? continua la lettura, questo post è per te; se appartieni ad un altro segno, vai a La luna nei segni.

Se non sai ancora dove si trova la tua luna, scoprilo subito su Astro.com

IL sole e la luna sono i cardini della personalità. Il primo rappresenta la nostra espressione sociale; è ciò che vogliamo essere e realizzare nel mondo e la seconda rappresenta il nostro mondo intimo, la sfera delle emozioni.

Sono in armonia o in conflitto ? scoprilo in questo post.

luna in ARIETE

Gli ideali e l’impegno sociale sono perseguiti con passione e coinvolgimento. Il temperamento si fa meno distaccato e “mentale” e più istintivo.

luna in TORO

Il sole cerca libertà mentre la luna ha bisogno di stabilità e continuità nei legami. Non è facile conciliare bisogni così diversi. Per farlo prima bisogna riconoscere le proprie contraddizioni interiori.

luna in GEMELLI

Una combinazione tutta di aria che favorisce la socialità. La comunicazione diventa prioritaria con la luna in Gemelli che ha bisogno di far circolare il più possibile gli ideali,  i valori e le intuizioni del sole Aquario.

luna in CANCRO

Il progetti futuristici e di  rinnovamento di cui l’Aquario si fa portavoce coinvolgono la casa, la famiglia e per estensione, la patria. Lo sguardo sul futuro poggia le sue radici nel passato e il rinnovamento mette in primo piano le necessità dei più deboli.

luna in LEONE

La luna in leone ha bisogno di essere al centro della scena, protagonista assoluta. Il sole in aquario vorrebbe puntare sulla collaborazione e il distacco dai coinvolgimenti ma la natura accentratrice della luna può boicottare i buoni propositi.

luna in VERGINE

La natura fuori dagli schemi dell’acquario si combina con il bisogno di ordine e integrità della luna Vergine. La combinazione potrebbe portare a perseguire ossessivi ideali di purezza e integrità.

luna in BILANCIA

Fascino e affabilità si combinano ad un temperamento libero e anticonformista. Le relazioni sono importanti ma devono fondarsi sulla libertà reciproca, sulla condivisione di comuni ideali.

luna in SCORPIONE

La luna Scorpione rende più inquieta e profonda la personalità dell’Aquario. Il bisogno radicale di libertà e il rifiuto delle consuetudini  si mescolano alla ricerca di emozioni forti, intense e spesso, pericolose.

luna in SAGITTARIO

L’ingegno del sole Aquario si unisce all’immaginazione e la visione ampia della luna Sagittario in una combinazione estremamente creativa. Grande idealismo e apertura, capacità di integrazione di stimoli lontani e diversi.

luna in CAPRICORNO

La visione ideale e astratta del Aquario, la capacità di vedere oltre i limiti definiti della realtà si combina con l’ambizione e la determinazione della luna Capricorno, capace di grande impegno e dedizione per dare forma ai suoi sogni.

luna in AQUARIO

Entrambi i luminari nel segno rendono la personalità insofferente a limiti, tradizioni, consuetudini, ruoli sociali. La  libertà di autodeterminazione è prioritaria. Difficilmente si legano o, se lo fanno, manterranno sempre i loro spazzi personali intatti.

luna in PESCI

C’è un alone di fascino irraggiungibile in questa combinazione di luminari che deriva dal mix tra il distacco del sole aquario e l’intensa sensibilità lunare.

Conosci il tuo tema natale ? scopri di più, clicca sull’immagine

💫Lara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.