Aspettando le eclissi - Trasformazioni in corso - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Aspettando le eclissi – Trasformazioni in corso

Aspettando le eclissi – Trasformazioni in corso

  • Eclissi

Photo on Unsplash

Tornano le eclissi.

La prima si formerà il prossimo 20 aprile e sarà un eclissi solare (luna nuova) a 29°50 dell’Ariete. La seconda si forma il 5 maggio a 15° dello Scorpione.

Eclissi in Ariete
Eclissi in Ariete

Stiamo “lavorando” con le energie dello Scorpione e del Toro, legate alle risorse personali e collettive da oltre due anni, esattamente dal 23 dicembre 2021 quando il nodo nord è passato in Toro.

Ora mentre questa energia inizia a perdere di intensità sta iniziando un nuovo ciclo che coinvolgerà l’asse Ariete – Bilancia. Il nodo nord, che traccia la direzione evolutiva, il 12 luglio passerà in Ariete, ma già ora con la prima eclissi nel segno inizieranno a delinearsi i temi che andremo ad esplorare in questa fase della nostra vita.

Eclissi in Scorpione

La parola eclissi deriva da eclissare, nascondere. Ciò che accade simbolicamente durante questi eventi astronomici è una sorta di sveglia cosmica che ci sollecita ad affrontare questioni spinose della nostra vita. Quelle questioni in sospeso che sai, ad un certo livello di consapevolezza che, prima o poi, dovrai gestire ma, nel frattempo, le metti in standby, le posticipi, le neghi, o le hai rimosse completamente.

Durante l’eclissi (nei giorni precedenti e successivi) si vanno a definire quelle situazioni che, all’improvviso, rendono impellente una tua decisione, una tua presa di posizione, una svolta.

Certo, non tutte le eclissi ci coinvolgono allo stesso modo. Dipende in quale punto si formano nel nostro tema natale, se toccano i nostri pianeti personali e quali transiti stiamo vivendo.

In quale casa si forma ?

Per approfondire l’eclissi nel tuo tema natale, guarda in quale casa si formerà (ti svelo la password nella newsletter).
Questo sarà il settore dove sarai chiamato a lasciare andare uno schema, un modello, un atteggiamento o una dinamica che ti appartiene. Ciò che si sta chiudendo è qualcosa che conosci molto bene, tanto da esserti familiare ma è anche qualcosa di superato, che non ti consente più alcuna crescita. L’eclissi ti sta dicendo che è ora di andare avanti, di voltare pagina, di fare un salto evolutivo.

Le eclissi possono lasciarci un po’ confusi, disorientati, agitati, in ansia perché ciò che portano a galla può essere molto intenso e abbiamo bisogno di metabolizzare. Nell’area in cui avvengono ci sentiamo scossi e spronati ad evolverci ma la direzione è ancora sfocata, soprattutto per le eclissi di sole che sono un potenziale tutto in divenire.

Se, in generale, percepisci in modo molto vivido l’energia delle fasi lunari, le eclissi sono ancora più potenti quindi il suggerimento è quello di radicarsi a terra. In che modo ? semplicemente stando il più possibile all’aria aperta e in contatto con la natura, passeggiando in un sentiero di campagna, o in riva al mare oppure al parco.

Come si manifestano le eclissi

Le eclissi non necessariamente si manifestano nella nostra vita come eventi concreti. Spesso si esprimono come moti dell’anima. Un intuizione chiara e fulminea, un decisione irrevocabile, un congedo interiore da ciò che ci tratteneva nel passato.

Fai attenzione all’asse in cui si manifestano perché le eclissi vengono sempre a coppie a distanza di sei mesi circa. Il processo che innescano ora si estende nel tempo e favorisce il passaggio evolutivo legato alla simbologia che attivano.

Il nodo nord in toro, nell’indicare ancora la direzione evolutiva, ci sta aiutando a riconoscere e valorizzare le nostre risorse senza più dare per scontate le nostre qualità, doni e talenti. In tal modo abbiamo la possibilità di conquistare maggiore indipendenza e solidità interiore.

Il prossimo nodo nord in Ariete andrà a lavorare sulla nostra capacità di decisione e di affermazione personale. Sarà tempo di lasciare andare i dubbi e le indecisioni e lanciarsi alla conquista degli obiettivi che ci stanno a cuore. Il motto di questo nodo nord potrebbe essere: meglio rimorsi che rimpianti!

Scopri i miei Servizi

Lara

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp