La ferita di kirone in leone è una ferita dell’identità che può essersi manifestata come senso di vergogna a bruce_leeseguito di un umiliazione o di svalutazione nel  non venir riconosciuti nei propri talenti o per essersi sentiti repressi nell’espressione della propria creatività; in altri casi si può essere espressa nel disagio di sentirsi oggetto di aspettative troppo elevate che fanno sentire inadeguati. Certo è che chirone in leone è una ferita che coinvolge profondamente la persona che non si sente amata, accettata, riconosciuta nell’espressione di sé.

Un esempio che può ben rappresentare kirone nel segno è il tema di Bruce Lee.

Si trova congiunto a plutone in VIII casa e quadra dalla quinta giove (saturno ha un orbita più ampia) e in XI venere e marte congiunti in scorpione.

bruce_lee.Bruce Lee è nato in America, per poi trasferirsi ancora neonato ad Hong Kong dove ha vissuto per 18 anni per poi tornare in America.

Da bambino e da adolescente si trovava continuamente coinvolto in risse dovute a conflitti etnici tra ragazzi inglesi e ragazzi cinesi, dal momento che allora Hong Kong era una colonia Ingelse. Risse in cui non si tirava mai indietro.

La posizione di kirone ora appare più significativa; evidentemente si sentiva continuamente minacciato (casa VIII, cong.a plutone)  per ciò che era (kirone in leone) e a queste provocazioni, reagiva con violenza. Sarà per far fronte a queste situazioni conflittuali che diventerà un asso nelle arti marziali.

 Nel tema di John Lennon kirone si trova in V casa, congiunta a plutone e opposta alla luna.

johnlennon_1 kirone in leoneL’infanzia del cantante dei Beatles non è stata serena. I genitori si separarono quando lui aveva cinque anni ; andò a vivere con la zia Mimi, donna molto pratica e affidabile, dal momento che la madre conduceva una vita piuttosto fuori dalle righe. (La luna di John è in aquario -la madre- in aspetto di quinconce a venere in vergine  -la zia.)

Nel giugno 1953 morì lo zio George. Ma un altro lutto ben più devastante avrebbe colpito John Lennon. Nel 1958 la madre Julia morì investita da un’auto guidata da un agente di polizia ubriaco. john_lennonQualche anno dopo John avrebbe ricordato la notte dell’incidente come la più brutta della sua vita:

Ho perso mia madre due volte. Una volta da bambino a cinque anni e poi ancora a diciassette. Mi diede molta, molta amarezza. Avevo appena iniziato a ristabilire una relazione con lei quando fu uccisa

La dichiarazione qui di seguito,  ritengo rispecchi con precisione kirone in V nel segno del leone, ferita resa ancora più intensa e dolorosa dalla cong.a plutone e l’opposizione alla luna

 Il dolore più grande è non essere desiderati, renderti conto che i tuoi genitori non hanno bisogno di te quando tu hai bisogno di loro. Quando ero bambino ho vissuto momenti in cui non volevo vedere la bruttezza, non volevo vedere di non essere voluto. Questa mancanza di amore è entrata nei miei occhi e nella mia mente. Non sono mai stato veramente desiderato. L’unico motivo per cui sono diventato una star è la mia repressione. Nulla mi avrebbe portato a questo se fossi stato “normale”

 

a cura di Lara Serafino

Categorie: KIRONE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.