KATE MIDDLETON – Capricorno dal cuore tenero

KATE MIDDLETON - Capricorno dal cuore tenero

Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie di William d’Inghilterra, ha un tema molto interessante, dove spicca l’opposizione luna sole che riflette sempre vite particolari, mai ordinarie né banali.

Questo aspetto è abbastanza evidente nel suo significato. La luna in cancro in X riflette il ruolo pubblico, dolce, accogliente, rassicurante di moglie del futuro re e madre degli principini George e Charlotte.

La luna in X casa sono anche i sudditi, che la amano e la stimano quasi quanto amavano la compianta suocera, Diana.

Però, possiamo facilmente intuire che con quel sole in capricorno in IV, dietro a quel dolce sorriso, c’è un temperamento forte, determinato, ambizioso. Saturno in I che quadra i luminari, inoltre, riflette tutto l’impegno che c’è dietro la sua immagine sempre impeccabile, elegante, curatissima. Nulla è lasciato al caso, tutto è studiato nei minimi dettagli.

L’adesione al protocollo istituzionale implica grande rigore e autodisciplina che necessità di un carattere forte e risoluto. Dietro l’apparenza di una vita da favola, c’è fatica e impegno e sembra che Kate sia attrezzata per essere una futura, splendida, regina.

Saturno, che governa il sole,  in I casa è congiunto a plutone, quindi possiamo immaginare la determinazione e la tenacia di questa donna, pienamente consapevole del ruolo che incarna, dei suoi obblighi e doveri. Saturno e plutone in bilancia in I casa, riflettono un rigoroso autocontrollo e  un temperamento piuttosto inflessibile e autoritario. Anche marte in I casa trigono a mercurio venere esprime una forte volontà sempre in accordo con i dettami di famiglia.

 La posizione del sole e di mercurio venere in IV casa, settore della famiglia, riflettono le sue origini familiari oltre che il destino in seno alla famiglia più prestigiosa, quella Reale.

astro_2a_85_kate_middelton.36047.30479Infatti i suoi genitori hanno costruito un impero grazie ad un attività commerciale on-line (mercurio in aquario in IV casa) e la loro espansione economica non si è mai arrestata (mercurio venere quadrati a giove), tanto che Kate, pur non essendo di nobili origini, ha conosciuto il suo futuro sposo nella prestigiosa univesità di St.Andrews.

E’ interessante notare come l’asse dei nodi congiunga il sole e la luna.

Se guardiamo al suo tema come al riflesso del sogno della coscienza, possiamo immaginare che nel “suo” sogno, lei stia cercando di conquistare, nel suo ruolo pubblico, quell’intimità e quel calore che non ha mai vissuto veramente. Nella sua famiglia d’origine ha dovuto rendersi presto indipendente, autonoma, efficiente, ha dovuto puntare all’autonomia, negando fragilità e paure.

Ancora oggi, nella sua nuova famiglia, il modello si ripete; deve essere forte e indipendente, negando i suoi bisogni, per occuparsi dei bisogni (luna cancro in X) più vasti del sociale (prima dell’impresa di famiglia….ora del suo popolo) in un gioco di specchi dove si prende cura e cerca nutrimento, calore, appartenenza, ma dove non potrà mai rivelare le sue fragilità, nemmeno a se stesa, “incastrata”, come tutti noi, nel suo ruolo, nel suo sogno.

a cura di Lara Serafino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.