June Tarot

June Tarot

1 Giugno 2021 0 di Lara

La lettura dei tarocchi, per ora, è solo un gioco. Questo mazzo in particolare (the light seer’s tarot) mi ispira tantissimo per le sue immagini così belle ed evocative.

La lettura è per il mese di giugno, appena iniziato.

La prima carta è il paggio di bacchette che rappresenta l’energia frizzante di questo periodo, piena di potenziali da sviluppare, d’ispirazioni da cogliere. Potremmo sentire un fermento creativo che è ancora libero e selvaggio senza nessuna forma e direzione.

Per dare concretezza e struttura all’esuberanza del paggio dobbiamo disporci in una condizione di apertura e disponibilità (sei di pentacoli). L’energia è in movimento, e potremmo essere chiamati a mettere a disposizione qualcosa di importante e prezioso come il nostro talento, le nostre risorse che possono essere economiche ma anche emotive, psicologiche, pratiche.

Oppure siamo noi a poter ricevere qualcosa e in tal caso dobbiamo avere la disponibilità di accettare e accogliere con gratitudine e apprezzamento il meraviglioso dono che la vita ci sta facendo.

Il tutto nella consapevolezza che dare e avere sono aspetti complementari perciò non si manifestano mai separati.

Ciò che ci viene richiesto è di non chiuderci, di non rimanere bloccati nelle nostre paure e insicurezze (8 di spade). Non alimentiamo pensieri negativi che ci trattengono in spazi angusti e dolorosi, piuttosto osserviamoli e trasformiamoli. E’ tempo di avere coraggio e liberarsi dalle proprie catene per prendere in mano la nostra vita, riconoscendo la nostra forza e la nostra fierezza (re di bastoni).

Il re di bastoni ci invita anche a credere in noi stessi, alle nostre visioni. Comunichiamole con coraggio e con la fede di chi sa che ha qualcosa di bello e grande da trasmettere.

Probabilmente non vedremo subito i risultati tangibili del processo che inizia ora. Eppure rimaniamo fiduciosi che le cose stanno cambiando ad un livello profondo e tra non molto potremmo coglierne i frutti (7 di pentacoli).

Lara
Latest posts by Lara (see all)