ANALISI TRANSITI

Il nodo nord in gemelli, nelle case

Il 5 giugno il nodo nord è passato dal cancro al segno dei gemelli introducendoci in una nuova fase evolutiva.

Nel post Nodo nord in gemelli, impariamo a comunicare, ne parlo approfonditamente.

In questo post voglio definire il significato simbolico di questo transito nelle case del proprio tema natale.

Ricordo che i nodi lunari si muovono a coppia in segni opposti. Il nodo nord, ora in gemelli, rappresenta la direzione verso cui dobbiamo tendere per crescere. Il nodo sud, in sagittario, rappresenta quegli aspetti che in questa fase dobbiamo alleggerire per poter procedere oltre nel nostro percorso.

Prima di continuare la lettura procurati il grafico del tuo tema natale. Se non lo conosci ancora inserisci i dati su Astro.com.

Glifo del segno dei gemelli

Osserva dove si trova il segno dei gemelli nel tuo tema. Considera che il nodo procede in modo inverso rispetto ai pianeti, quindi ora sta iniziando il suo moto alla fine del segno per procedere verso il toro.

Nodo nord in gemelli in I casa

Hai imparato molto dall’altro. Hai conosciuto il mondo e allargato i tuoi orizzonti insieme al partner. Ora fai tesoro di tutto ciò che hai imparato e comunicalo. Dì ciò che pensi, fai sentire la tua voce e la tua opinione.

Nodo nord in gemelli in II casa

Con gli altri, in particolare col partner, condividi l’amore per la conoscenza e il sapere che ti può portare con fiducia in territori inesplorati.

Ora valorizza ciò che hai imparato e capito. Mettilo a disposizione degli altri per accrescere la consapevolezza delle tue doti e delle tue risorse.

Nodo nord in gemelli in III casa

Il passaggio del nodo nord nella tua III casa ti invita a scoprire e valorizzare ciò che ti circonda. Muoviti, cammina, esplora la tua città. Oppure riprendi i contatti con i fratelli e i parenti stretti. E’ il momento ideale anche per scrivere e comunicare in modo semplice e diretto.

Lasciati alle spalle, ora gli orizzonti vasti. Ti hanno permesso di conoscere il mondo, ora devi raccontarlo.

Nodo nord in gemelli in IV casa

Nel mondo sei una guida che aiuta le persone a conoscere se stesse e a orientarsi. Ora, però, questa tua attitudine è necessaria nella vita domestica, con i tuoi cari.

E’ il momento, questo per comunicare in modo semplice e diretto con chi ti è più vicino in famiglia. Oppure sei chiamato ad ascoltarli senza dare per scontato che tu conosca già le risposte.

Nodo nord in gemelli in V casa

Ami crescere e ampliare le tue conoscenze insieme agli altri. La spiritualità e la ricerca interiore ti hanno fatto crescere, ma ora è il momento di esprimere la tua creatività in modo semplice e giocoso.

Nel periodo del transito lasciati andare a ciò che ti diverte e ti fa sentire vivo e pieno di energia. Traduci ciò che hai imparato in qualcosa di creativo da comunicare.

Nodo nord in gemelli in VI casa

Hai bisogno di elevare il tuo spirito per questo ami tutto ciò che è connesso alla spiritualità e alla ricerca interiore. Probabilmente hai seguito corsi, ritiri e hai letto molti libri che hanno arricchito il tuo bagaglio interiore.

Ora devi portare questa visione ampia nel tuo quotidiano. Potresti tenere un diario dove annotare, ogni giorno, pensieri e stati d’animo. Ti sarà molto utile per conoscerti meglio.

Nodo nord in gemelli in VII casa

Sei una persona positiva e piena di entusiasmo che ama conoscere e crescere sempre di più. Ti piace tutto ciò che è lontano sia geograficamente che mentalmente per questo ami leggere e viaggiare. Ora però è tempo di trasmettere ciò che hai imparato con semplicità e leggerezza.

Nodo nord in gemelli in VIII casa

E’ necessario uscire dalla propria zona di confort e affrontare stimoli nuovi, favorire contatti più diretti e spontanei. E’ arrivato il momento di far circolare le proprie risorse comunicandole. Devi lasciare andare l’attaccamento a teorie e sistemi di pensiero troppo complessi che sono come una zavorra, ora che ti trattiene nel passato. E’ il momento di semplificare per evolvere.

Nodo nord in gemelli in IX casa

Sai trasmettere argomenti molto complessi e profondi in modo semplice e diretto. Sai coinvolgere chi ti ascolta con racconti di viaggi e libri interessanti. Ora devi allargare i tuoi orizzonti con conoscenze nuove che potrebbero mettere in discussione la tua visione della vita.

Ti troverai a muoverti in un territorio nuovo, che sia geografico o mentale. Permettiti a nuove informazioni e input di allargare i tuoi orizzonti.

Nodo nord in gemelli in X casa

In famiglia ami trasmettere fiducia ed entusiasmo. Ti piace condividere le tue conoscenze e la tua visione della vita. Sei una guida per i tuoi cari.

Ora la vita ti chiede di portare questa fiducia anche nella sfera professionale per far circolare idee nuove. Dalla teoria devi passare ai fatti.

Nodo nord in gemelli in XI casa

Nell’esprimere te stesso non ti poni limiti. Ami esplorare potenzialità nuove per accrescere la tua gioia di vivere e l’appagamento. La creatività è un modo per conoscere te stesso e la vita.

Ora è il momento di trasmettere questa passione e visione agli altri, all’interno di gruppi di studio oppure condividendolo con gli amici.

Nodo nord in gemelli in XII casa

Nella vita di ogni giorno cerchi una visione ampia che dia significato a ciò che fai. Hai bisogno di uno sguardo d’insieme in cui sentire che tutto è al posto giusto.

Col passaggio del nodo nord in gemelli devi focalizzarti maggiormente nel tuo mondo interiore, ascoltarti, dare voce a ciò che ti porti dentro.

Avrai meno controllo su ciò che ti circonda ma sarai più connesso con la tua anima.

✨Lara

One thought on “Il nodo nord in gemelli, nelle case

Rispondi