Luna nuova in scorpione

Il mese di ottobre termina con una intensa luna piena in toro congiunta ad urano che unisce il bisogno di stabilità con l’ineluttabilità del cambiamento (domani il post sulla luna piena in toro).

La prossima luna nuova si forma a 23°dello scorpione il 15 novembre mentre, l’ultimo giorno del mese, potremmo ammirare nel cielo la luna piena a 8° dei gemelli. Questa luna piena sarà anche un eclissi, la penultima dell’anno.

Il sole farà ingresso in sagittario il giorno 21.

Il 3 novembre mercurio intorno ai 26° della bilancia, termina la fase retrograda e il 10 novembre rientra in scorpione dove proseguirà per tutto il mese. La sua prossima fase retro avverrà il 30 gennaio in aquario.

Eclissi lunare in gemelli

Dal 21 anche venere passerà in scorpione per il resto del mese.

Il 14 novembre, marte, raggiunti i 15° dell’ariete, termina la fase retro e continuerà il suo transito nel segno, per il resto dell’anno.

Giove, ancora per tutto il mese, si muove in capricorno. Il giorno 12, intorno ai 23°, forma l’ultimo aspetto di congiunzione a plutone. Un post di approfondimento l’avevo scritto QUI.

Saturno percorre gli ultimi gradi del capricorno. Il 30 di novembre si troverà a 28° del segno.

Urano percorre in senso inverso il toro e dai 8°40 del I° novembre, giungerà a fine mese a 7°33.

Plutone in capricorno sarà in fase diretta per tutto il mese e dai 22°40 iniziali si sposterà, per fine mese, di mezzo grado.

Nettuno, ancora in fase retrograda, raggiunti i 18° il giorno 30, riprenderà la fase diretta.

Lara

Rispondi