Il cielo di agosto

Agosto è arrivato e viene inaugurato dal sole perfettamente congiunto a mercurio e opposto a saturno come a dire che la focosa esuberanza leonina è momentaneamente placata da forze contrarie.

Sempre il 1° agosto marte in vergine sarà in quadratura a Lilith in gemelli. Questa energia ribelle potrebbe manifestarsi come confronti per nulla diplomatici.

Luna nuova in Leone

L’8 agosto al sole giunto a 16° si ricongiunge la luna nella fase di luna nuova in leone.

Il 10 agosto nettuno Retrogrado a 22° 40 dei pesci oppone venere, ovviamente in vergine. E’ un aspetto che identifica nell’amore un estremo spirito di sacrificio.

Luna piena in Aquario

Il giorno 11 mercurio, nell’ultimo grado del leone, sarà precisamente opposto a giove da poco rientrato in aquario. Il conflitto è tra il bisogno di esprimersi individualmente per far sentire la propria voce che si deve integrare all’esigenza di trovare una coesione e una comprensione più ampia.

Più tardi, nello stesso giorno mercurio passa nel segno della vergine. Venere, il 16, si sposta nella bilancia.

Urano, giunto a circa 15° del toro, il giorno 20 inizia la fase Retrograda che lo riporterà il 18 gennaio 2022 a poco meno di 11° quando riprenderà il moto diretto.

La luna piena a 28° dell’aquario si forma il 22 agosto. Sarà la seconda luna piena nel segno, della prima ne ho parlato QUI.

Successivamente, sempre il 22 agosto, il sole fa ingresso nel segno della vergine.

Saturno, raggiunti gli 8°40 dell’aquario, il 23 formerà un perfetto trigono a venere in bilancia. E’ un aspetto che privilegia un impegno concreto verso una maggiore intesa e armonia tra le parti.

Il giorno 26 plutone a 24°42 del capricorno forma l’aspetto di trigono a mercurio in vergine. L’attenzione focalizzata verso questioni pratiche, di lavoro e di vita quotidiana, non si ferma in superficie ma scende in profondità per indagare risvolti meno evidenti.

Sempre il 26 agosto venere in bilancia sarà opposta a kirone in ariete. La ferita riguarda la paura di perdere l’amore dell’altro nel momento in cui si cerca di conquistare la propria autonomia e affermazione.

Il 30 agosto mercurio passa in bilancia.

Lara

Rispondi