ANALISI TRANSITI

Il cielo del mese di maggio

Si preannuncia un bel movimento nel cielo di maggio. Ben tre pianeti passeranno in moto retrogrado: saturno, venere e giove.

Il primo è saturno che l’11 a quasi 2° dell’aquario farà marcia indietro verso il capricorno ma non ci arriverà questo mese. Al 31 maggio si troverà a 1°39 dell’aquario. I segni coinvolti dal pianeta sono lo stesso aquario, il leone, il toro e lo scorpione che si trovano in una fase di verifica, impegno, strutturazione.

E’ poi il turno di venere che il 13 maggio a 21°50 dei gemelli inizierà il moto R che la riporterà a fine mese a 16° circa. Da questa inversione di marcia saranno coinvolti lo stesso gemelli, il sagittario, la vergine e i pesci che dovranno rivedere i propri valori, gli affetti e l’autostima.

Luna piena in scorpione

Sempre il 13 maggio marte passa in pesci.

Anche giove, raggiunti i 27° del capricorno, passa al moto R dal 14 maggio. Saranno coinvolti l’ariete, la bilancia e il cancro che dovranno vedersela con uscite di denaro inaspettate o con un espansione poco gradita. Per il capricorno la fase è di crescita si arresta per un po’.

Nel frattempo il 7 maggio si forma la una piena in scorpione a 17° del segno. Sarà il tempo per un bilancio più realistico delle risorse effettive a disposizione e delle perdite subite.

L’11 maggio mercurio passa in gemelli. Sempre in gemelli si forma la luna nuova del 22 a 2° circa del segno.

Luna nuova in gemelli

Questa luna nuova potrebbe indicare una maggiore apertura nei movimenti e nei contatti, ma mercurio, che la governa è quadrato al caotico nettuno che fa presagire ancora molta confusione e incertezza.

Il sole passa nel segno dei gemelli il 20 maggio.

Urano in toro sarà diretto per tutto il mese e passerà dai 7° di inizio mese agli 8°31 al 31 maggio.

Il 28 mercurio si sposta in cancro.

Anche nettuno in pesci sarà diretto per tutto il mese ma il suo moto è più lento. A fine mese si troverà a 20°49 spostandosi di soli 0°36.

Plutone è passato in moto R in aprile. A fine mese si troverà a 24°41.

Plutone e saturno, i pianeti che simbolicamente hanno riflesso la fase critica dell’emergenza coronavirus, saranno entrambi in moto retrogrado durante il mese di maggio. E’ probabile che avverrà un rielaborazione collettiva di quanto è avvenuto che ci permetterà di ridefinire e metabolizzare l’impatto drammatico degli eventi vissuti.

❣Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Scrivimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: