Il cielo del mese di dicembre

E’ iniziato il magico mese di dicembre con la sua atmosfera speciale che contagia più o meno tutti. Tra corse ai regali e lucine colorate aspettiamo il Natale.

Due sono gli eventi astrologici significativi delle prossime settimane, uno ad inizio mese e l’altro appena dopo Natale.

Il primo evento è l’ingresso di giove in capricorno il giorno 2 nel segno già occupato da plutone e saturno che incontrerà il prossimo anno.. Su giove ho scritto il post Giove in capricorno – E’ il momento ideale per… Il pianeta ha un ritmo piuttosto sostenuto e a fine mese si troverà già a 6°26 del segno.

Luna piena in gemelli

Il 9 dicembre mercurio passerà in sagittario e il 12 dicembre si forma la luna piena in gemelli a quasi 20° del segno.

Venere in capricorno si congiungerà l’11 a saturno e il 13 a plutone; il 20 passerà in aquario.

Saturno in capricorno passerà dai 18° ai 21°17 mentre plutone nello stesso segno passerà 21°27 a 22°21. I due pianeti si preparano alla congiunzione esatta che avverrà il prossimo 12 gennaio.

Il 22 il sole passa in capricorno.

Eclissi solare in capricorno

Festeggiato il Natale, il giorno dopo. il 26 avviene il secondo evento importante del mese: l’eclissi solare a 4° del capricorno a cui seguirà, il 10 gennaio l’eclissi lunare in cancro.

Il 29 mercurio entra in capricorno.

Marte per tutto il mese si troverà in scorpione. Inizia il mese a 7°42 e lo termina a 27°43.

Urano è l’unico pianeta retrogrado. Si trova in toro e dai 3°20 raggiungerà i 2°42 a fine mese. Il 15, a 2°, formerà uno splendido aspetto di trigono con giove, ottimo per i segni di terra

Nettuno, nel suo lunghissimo transito in pesci passerà dai 15°56 ai 16°15 a fine mese.

Buone feste !!!!🥰

💫Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.