Il primo aprile si inaugura il mese e la stagione primaverile con la luna nuova a 11°30 dell’ariete.
Il 5 aprile marte a 22° sarà congiunto a saturno.
Venere il 5 aprile passa in pesci dove il 27 sarà congiunta a nettuno a 24° e il 30 aprile, durante l’eclissi, sarà congiunta a giove.
Il 7 marte a 24° dell’aquario sarà in quadratura ai nodi nell’asse toro-scorpione.
Mercurio l’11 aprile entra in toro.
Giove il 12 aprile congiunge nettuno a 24° nel segno dei pesci.
Anche marte, il 15 aprile, passerà in pesci dove si formerà uno stellium con gli altri pianeti nel segno, venere, giove e nettuno. Lo stesso giorno Lilith entra in cancro.
Il giorno 16 si forma la luna piena a 26° della bilancia.
Il sole entra nel segno del toro il 20 aprile.
Saturno il 21 aprile a 23°40 dell’aquario, quadra i nodi.
Il 30 aprile avremo la prima eclissi dell’anno. Le eclissi si succederanno nell’asse toro-scorpione. Si inizia con un eclissi solare (luna nuova) a 10°27 del toro.
La stessa giornata mercurio entra in gemelli.
Il giorno prima, il 29 aprile, plutone, raggiunti i 28°, inizia il moto retrogrado che terminerà l’8 ottobre, quando avrà riguadagnato i 26° del capricorno.
- Plutone entra in Aquario – Power to the people - 21 Marzo 2023
- Luna nuova in Ariete – Volontà cristallina - 17 Marzo 2023
- Le 6 cose da fare con venere in toro - 15 Marzo 2023