ANALISI TRANSITI,  In primo piano

Il cielo del mese di aprile

Il cielo del mese di aprile

Il mese di aprile si apre con il primo quarto di luna che corrisponde ad una fase di quadratura tra il sole in ariete e la luna in cancro. Aspetto che ben riflette la tensione dell’esuberante energia vitale costretta tra le mura domestiche.

Luna piena in bilancia

Marte, che governa il sole arietino è da poco entrato in aquario dove si è congiunto a saturno (leggi anche saturno entra in aquario).

I due pianeti esprimono un energia concentrata, non dispersa, focalizzata per un impegno comune, collettivo. In sostanza, la limitazione persiste.

Il 3 aprile venere passa in gemelli e mercurio, che governa il segno, si congiunge a nettuno nei pesci. Potrebbe corrispondere al raggiungimento del picco dei contagi ? oppure ad un momento di grande incertezza, confusione, caos generalizzato.

Il 5 aprile giove si congiunge a plutone a circa 25° del capricorno. La spinta verso la rinascita è intensa ma ancora piena di ombre e paure.

Luna nuova in toro

L’8 aprile si forma la luna piena in bilancia. La bilancia è il segno della relazione ma anche della mediazione, della collaborazione e della ricerca di nuovi equilibri. Venere, che la governa, si trova in gemelli, simbolo del movimento, del contatto col circostante e forma un bel trigono con marte che governa il sole.

Marte che si sta allontanando dalla presa di saturno, lo stesso giorno sarà quadrato a urano in toro intorno ai 5°.

Per quanto ci siano segnali di apertura e distensione, plutone in quadratura ai luminari suggerisce che è ancora presto per abbassare la guardia.

L’11 aprile mercurio passa in ariete.

Il 19 il sole entra in toro, segno dove il 23 aprile si forma la luna nuova congiunta ad urano e quadrata a saturno. L’economia è ancora ferma ma c’è aria di cambiamento e di rinnovamento. Si trovano strade nuove, alternative per favorire la ripresa.

Plutone il 25 aprile inizia la fase retro che dai 25° del capricorno lo porterà ai 22° del segno il 4 ottobre quando ricomincerà la fase diretta.

Il 27 aprile mercurio passa in toro.

Nettuno a fine mese giunge a 20° nel segno dei pesci.

Quando i simboli illuminano il presente

Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Scrivimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: