IL CAPRICORNO transiti 2019

capricorno transito 2019

Voi capricorno, forti e determinati, siete pronti a dare uno scossone alla vostra vita. Si, direte, avete già dato qualche anno fa, ma questa volta il cambiamento sarà più in linea con la vostra natura concreta e ambiziosa.

I decade

In particolare sarete proprio voi della I decade (dal 21 al 31 dicembre) a dare il benvenuto al pianeta rivoluzionario che coinvolgerà per il 2019 solo   i nati dal 21 al 28 dicembre.

Non c’è dubbio che è un bel transito che va liberare da sovrastrutture e rigidità che possono trattenervi in situazioni di vita ormai inadeguate. Vi sentirete stimolati al rinnovamento e a metterete in atto quei passi necessari per cambiare in meglio situazioni di vita privata o professionale.

Dopo le chiusure e i congedi favoriti da saturno in questo anno che sta per finire è ora di guardare avanti.

II decade

Voi della II decade (dal I al 9 gennaio) siete ancora in una fase di verifica.

Saturno nel vostro segno riflette la fine di un ciclo durato quasi 30 anni in cui siete cresciuti e maturati e sancisce l’inizio di una nuova epoca della vostra vita. E’ probabile che avvengano delle verifiche e delle valutazioni che stabiliranno cosa è essenziale e merita di essere portato con voi in questo nuovo percorso che sta iniziando e cosa invece non è più in linea con ciò che siete oggi e va congedato.

Se siete più giovani e i 30 anni non li avete ancora fatti, questo transito segnalerà comunque una tappa importante della vostra vita che può essere il raggiungimento di un traguardo nell’ambito lavorativo o scolastico ma anche una fase di verifica nella sfera privata che decreta una fine e un inevitabile nuovo inizio.

Come sempre quando passa saturno sui pianeti personali segnala una fase piuttosto delicata ma cruciale e necessaria che sancisce la chiusura di un cerchio per ripartire più motivati di prima.

I nati dal 5 al 9 gennaio saranno allietati dal transito di nettuno in sestile che data la sua natura dissolvente potrebbe intaccare un po’ la vostra dura corazza in cui rischiate di irrigidirvi troppo. Lasciatevi andare.

III decade

I nati nella III decade (dal 10 al 19 gennaio)   dovranno scendere in profondità per incontrare il pianeta dell’inconscio, plutone. In particolare nel 2019 saranno coinvolti dal transito i nati  dall’11 al 14 gennaio che saranno chiamati a verificare le profonde motivazioni che li animano.

Uno dei rischi del vostro segno è quello di scivolare nell’abuso di potere e plutone nel suo transito può mettere in luce proprio queste dinamiche affinché siano viste e trasformate alla luce della consapevolezza.

I nati negli ultimi giorni del segno saranno invece coinvolti dall’ultimo passaggio di urano in ariete, da gennaio al  7 marzo,  che sancisce la fase finale di un processo di rinnovamento iniziato da qualche anno.

Per leggere gli altri segni già pubblicati vai alle Previsioni per il 2019.

a cura di Lara Serafino

Print Friendly, PDF & Email

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.