Sole in Capricorno e luna in …

ARIETE

Dietro la dura corazza del sole Capricorno si cela tutta la passionalità della luna Ariete. La combinazione può inclinare la personalità verso modi duri e bruschi data la natura poco propensa alla comprensione della fragilità altrui o semplicemente c’è una gran determinazione e slancio nel raggiungere i propri traguardi.

TORO

La luna addolcisce la natura del Capricorno e seppure l’ambizione rimane intatta si trova anche il tempo di godersi le belle cose della vita . Il lavoro assume un ruolo predominante.

GEMELLI

Il sole Capricorno riflette una natura piuttosto spigolosa ma la luna in Gemelli  smorza gli spigoli con chiacchiere, risate, canzoni, insomma con un po’ di sacrosanta leggerezza. Dietro l’immagine seriosa del sole si cela un insospettato spiritello dispettoso e scanzonato.

CANCRO

Se si forma un opposizione c’è un conflitto interiore tra la dimensione attiva solare e quella passiva lunare che inevitabilmente riflette una natura complessa. La personalità si “sdoppia” e in certi ambiti, legati alla casa dove si trova il sole, si è forti, autoritari e indipendenti, in altri, dove ha sede la luna, troveranno espressione le caratteristiche lunari di accoglienza e nutrimento.

LEONE

Forte e intensa personalità questa che unisce l’ambizione del sole Capricorno alla fierezza della luna in Leone. Emana un autorevolezza naturale che destina, chi ha questa combinazione, a ruoli di comando e potere.

VERGINE

I luminari in segni di terra orientano verso la dimensione manifesta della realtà;  gli obiettivi saranno definiti e focalizzati con grande chiarezza e determinazione. La schiva luna Vergine non si risparmia per raggiungere la vetta.

BILANCIA

C’è un rigore di fondo in questa combinazione di luminari toccati entrambi da saturno. L’eleganza e l’armonia delle forme si combinano ad ambizione e determinazione. Le relazioni saranno fondate su affinità elettive, basate sul rispetto reciproco ma non particolarmente passionali.

SCORPIONE

La personalità si fa un po’ ombrosa, molto introspettiva, schiva; emana un aura di potere e grande forza interiore che potrebbe incutere una certa istintiva soggezione negli altri. Nel lavoro sarà inevitabile un ruolo di comando; in amore non si accontenta e non scende a compromessi ma se trova la persona giusta il legame sarà duraturo e profondo.

SAGITTARIO

La luna Sagittario guarda lontano e sogna mentre il sole Capricorno lavorerà per trasformare i sogni in realtà. E’ una bella combinazione che unisce l’ottimismo espansivo  del Sagittario con il realismo del Capricorno.

CAPRICORNO

La dimensione attiva solare e quella passiva lunare assumono caratteristiche essenzialmente simili. Gli obiettivi saranno focalizzati e la determinazione è fortissima. La personalità potrebbe essere eccessivamente rigida e rigorosa certamente adatta a situazioni dove  la fermezza interiore diventa un criterio essenziale. Anche l’aspetto fisico potrebbe riflettere la combinazione dei luminari con un corpo snello e spigoloso dai tratti androgini.

AQUARIO

C’è una grande libertà e indipendenza in questa combinazione di luminari che proietta la personalità verso scopi elevati spesso di natura umanitaria. Si perseguono obiettivi di carattere collettivo  quindi le attività di equipe sono favorite grazie ad una personalità  capace di organizzazione e gestione dei conflitti.

PESCI

L’ambizione del sole si unisce alla grande sensibilità ed empatia della luna in una bella combinazione che unisce il bisogno di essere vicino alla sofferenza degli altri alla realizzazione di concreti interventi di aiuto e sostegno.

A cura di Lara Serafino


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RIFLESSI della COSCIENZA
Assign a menu in the Left Menu options.