
Transiti di urano – Ali per volare
I transiti di urano sono potenti. E’ un energia dirompente che ci strappa dalle nostre consuetudini e zone di comfort e ci sollecita a renderci disponibili al cambiamento.
Non sono facili nella misura in cui ci aggrappiamo alle nostre sicurezze, trattenendo situazioni, legami, attaccamenti che ormai sono superati.
Urano è un pianeta che trascende le istanze dell’io e che quindi, durante i transiti, ci chiede di andare oltre noi stessi, in particolare di superare i confini saturniani che ci trattengono all’interno di forme ormai inadeguate.
Il limite da superare
Saturno e urano anche se rappresentano energie molto diverse, sono complementari.
L’uno è il passato che ci definisce e ci limita, l’altro è il futuro che ci libera.
Più forte sarà l’impronta di saturno nel nostro tema più difficile sarà liberarsi da quelle sovrastrutture che, se non ci proteggono più, non possono che ostacolarci.
Certo è che favorire questo processo di liberazione può essere molto doloroso perché significa sentirsi momentaneamente vulnerabili, fragili.
Questo accade perché saturno ci ha fatto credere che ciò che autenticamente siamo non andava bene e che era necessario sforzarci di essere diversi, più forti, più indipendenti, più preparati, più efficienti.
In quel momento, nella nostra infanzia, sembrava necessario creare una corazza che ci rendesse meno esposti alla vita.
Urano, però, non ama le corazze preferisce di gran lunga le ali perché sa che siamo anche creature del cielo; liberi.
Oltre le resistenze
Quando passa, quindi, soprattutto negli aspetti tesi, potrebbe sembrare che ci stia togliendo qualcosa. In realtà ci sta riconsegnando a noi stessi. Alla verità di ciò che siamo: nudi, vulnerabili, autentici.
Se siamo disposti a fidarci di lui potremmo concederci, finalmente: la libertà di essere noi stessi.
La cosa curiosa è che dopo un transito di urano, a distanza di qualche mese o qualche anno, arriva sempre saturno a ridare struttura, a gettare nuove fondamenta su cui radicarsi.
E’ giusto e necessario, ma se avremmo accolto e accettato il suo dono, avremo anche splendide ali per volare.
Sei curios@ di conoscere il tuo grafico celeste ? contattami per l’analisi personalizzata del Tema natale o dei Transiti che stai vivendo.
Lara
- Il cielo del mese di marzo - 28 Febbraio 2021
- Luna piena in vergine – Fai ciò che senti - 25 Febbraio 2021
- Transiti di urano – Ali per volare - 23 Febbraio 2021
[…] Urano inizierà il mese a 10°36 e lo finirà nello stesso punto perché, nel frattempo, esattamente il giorno di ferragosto, avrà iniziato il moto retrogrado. Proseguirà il moto R per tutto il resto dell’anno. Nel suo apparente passo all’indietro raggiungerà di nuovo i 6°43 il 14 gennaio prossimo, quando riprenderà il moto diretto. […]
[…] Fonte: https://laraserafino.it/i-transiti-di-urano/ […]