I PIANETI COINVOLTI NELLE ECLISSI - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » I PIANETI COINVOLTI NELLE ECLISSI

I PIANETI COINVOLTI NELLE ECLISSI

  • Eclissi
sole e luna

Le eclissi oltre a occupare una particolare casa del nostro tema natale possono anche formare aspetti con i pianeti che si trovano all’interno. Indipendentemente dal tipo di aspetti, il coinvolgimento di un pianeta ha un significato simbolico interessante da indagare.

Leggi anche Eclissi in Toro – La vita ci sostiene

IL SOLE

Quando è coinvolto il sole l’eclissi è particolarmente intensa e trasformativa. Significa che sei arrivata ad un punto di svolta, di chiarezza, di consapevolezza importante. Il Sole rappresenta la nostra espressione nel mondo perciò il focus dell’eclissi sarà sulla tua professione, i tuoi progetti oppure nella sfera della tua creatività. Potresti sentirti molto agitata, inquieta e irrequieta perché c’è una forte spinta al cambiamento ma non è ancora chiara la direzione. Non farti prendere dalla frenesia di agire ma rimani in ascolto delle consapevolezze nuove che stanno emergendo e che tracceranno la direzione dei tuoi prossimi passi.

LA LUNA

Quando l’eclissi coinvolge la Luna ti trovi in una fase di grande fermento interiore. Possono arrivare intuizioni molto chiare oppure tanta inquietudine. La tua esperienza dipende molto da come tu vivi la sfera emotiva. Certo è che è un momento di svolta, di crescita e trasformazione. La Luna governa il mondo delle sicurezze interiori ma anche dei bisogni più intimi. Puoi sentirti all’improvviso pronta per diventare madre oppure determinata a tagliare un legame di dipendenza emotiva. Come vedi le possibilità sono varie ma, in generale, ti spingono a crescere a livello emotivo perché sei ormai pronta a lasciare andare dei bisogni ormai superati.

Per proseguire nella lettura, se non la conosci ancora, ottieni subito la password.

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp