I doni dei transiti – Urano

Quante volte ho sentito dire di un transito “negativo”, e sicuramente l’ho detto anche io in un momento di sconforto 🤭, Non vedo l’ora che passi.

Eppure non è il modo ideale per affrontare un transito. Quell’energia che si sta muovendo non è “contro” di noi, non vuole farci deliberatamente del male.

L’energia che attiva il transito è roba nostra. Smuove le nostre acque, tocca i nostri punti sensibili che lo erano già da prima ma non ci facevamo caso.

Quindi, quale migliore occasione per occuparci di ciò che sta emergendo per capire se stiamo, in qualche modo, boicottando il tacito intento di vivere una vita piena e appagante ?

I transiti quindi, di qualsiasi tipo, ci portano dei doni nella misura che sappiamo riconoscerli come tali. HO già parlato del transito di saturno nel post Il dono dei transiti dei pianeti lenti. Ora è il turno di Urano.

I doni di URANO

Come viviamo i transiti dipende molto da nostro tema e quindi dalle nostre caratteristiche e attitudini. Allo stesso transito ognuno reagirà in modo diverso pur con delle basi comuni.

Quando passa urano essenzialmente ci liberiamo da quelle sovrastrutture che non ci appartengono più per aderire in modo più autentico a ciò che siamo.

Per questo si può dire che il suo dono sia l’autenticità.

Stare in situazioni lavorative piuttosto che affettive o esistenziali per senso del dovere, per adeguarsi alle richieste sociali o familiari non può che risultare frustrante e limitante.

Il passaggio di urano indica che è il momento per dare ascolto al bisogno di rinnovamento e libertà interiore.

E’ il momento di rinunciare ai compromessi con cui ci siamo fatti andare bene le cose che, in realtà, non ci appartenevano.

E’ i momento di sfidare le nostre paure e uscire dalla zona di confort. Anche perché spesso accade che se non lo facciamo in modo consapevole sarà – urano = circostanze esterne – a darci un bel calcio nel sedere che ci sveglia all’improvviso.

Per questo più ci conosciamo più diventa facile vivere in modo autentico. Inoltre subiremo di meno i transiti perché siamo maggiormente in sintonia con l’energia che evocano, cioè con noi stessi.

Uno strumento per conoscersi profondamente è il tema natale.

L’analisi del tema natale

Il tema natale è lo strumento che porta alla luce i simboli/archetipi che ci abitano e che si manifestano nella ...
Leggi Tutto

Nel prossimo post i doni di nettuno.

✨Lara

Una risposta a “I doni dei transiti – Urano”

  1. […] Potrebbe interessarti anche il post I doni di urano. […]

Rispondi