Se con il transito di giove in bilancia, ormai agli sgoccioli,  sembra che ci sia stato un boom dei matrimoni, non mi stupisce nemmeno leggere della notizia della prima sposa single (ma sembra che un uomo l’abbia preceduta).

Infatti giove sta ricevendo l’opposizione precisa di urano, pianeta paladino dell’affermazione della propria individualità e della propria libertà di scelta ed ecco che le due simbologia trovano il modo di materializzarsi in un evento preciso, preciso….appunto il matrimonio (giove in bilancia) da single (urano in ariete).

Spulciando un po’ nei tanti articoli  che raccontano l’evento, scopro che la sposa, Laura Mesi,  ha appena compiuto 40 anni e che due anni fa aveva deciso di porsi un limite di due anni per trovare l’anima gemella con cui convolare a nozze, altrimenti avrebbe fatto il grande passo da sola, come è accaduto.

Effemeridi alla mano, vedo che nel 1977, suo anno di nascita, plutone era in bilancia (quindi certo che il matrimonio è un must) e due anni fa, quando ha preso la fatidica decisione, plutone in transito in capricorno formava una quadratura perfetta a se stesso. Ecco, il traguardo è stato raggiunto.

Per la serie, non c’è nessuno….tutto accade. Ancora dubbi ?

baci

lara


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.