Giove in pesci – Sogniamo in grande

Giove in pesci – Sogniamo in grande

15 Maggio 2021 0 di Lara

Giove passa temporaneamente in pesci. Il suo soggiorno sarà breve e non avremo il tempo per conoscerlo bene ma iniziamo a definire la simbologia che ci coinvolgerà, poi, per gran parte del prossimo anno.

Il segno dei pesci è l’ultimo dello zodiaco e giove è uno dei suoi governatori insieme a nettuno. In questo segno giove può esprimere bene la sua natura dilatatoria e accrescitiva perché trova spazi infiniti dove muoversi.

Ma la sua espansione avverrà soprattutto nella sfera dell’immaginazione, dei sogni, delle aspettative del cuore. Giove in pesci espande le acque oceaniche del mondo interiore. Ci invita a fidarci di ciò che sentiamo, di lasciarci andare alle emozioni abbattendo le difese.

Giove in pesci è:

Spiritualità

Un forte richiamo alla spiritualità che può concretizzarsi con il rinnovato desiderio di meditare, piuttosto che immergersi nel silenzio della natura o contemplare il tramonto.

Introspezione

Un invito all’introspezione e all’ascolto interiore con il supporto di un diario dove riportare emozioni e stati d’animo per sbrogliare i grovigli dell’anima.

Ispirazione

L’anelito ad una maggiore ispirazione ed elevazione che può trovare un espressione nell’arte sia nella contemplazione delle grandi opere presso musei e gallerie che nell’espressione più spontanea della propria creatività attraverso la pittura, la poesia, la musica.

Compassione

Un apertura alla compassione nel riconoscimento che la sofferenza della condizione umana ci accomuna tutti, ci avvicina e ci unisce.

Giove in pesci ci riconduce alla naturale condizione di unità tra tutte le cose e le persone. Ci ricorda che non c’è nessuna reale separazione se non nella percezione erronea, perché limitata, dei nostri sensi, perciò come possiamo rimanere indifferenti al dolore dei nostri fratelli, qualsiasi sia il colore, la cultura, la provenienza, la fede ?

Sensibilità

La sensibilità sarà accentuata e, per chi ne è coinvolto personalmente, le emozioni possono diventare debordanti, molto intense, ingestibili. Potremmo lasciarci andare alle lacrime e sarà liberatorio, una sorta di lavaggio profondo di tutte le emozioni che ci stagnavano dentro. Ci sentiremo toccati da cose che prima ci lasciavano indifferenti e sentiremo tutto con maggiore pathos e coinvolgimento.

La natura indifferenziata dei pesci può portare anche a confusione, ansia, inquietudine, smarrimento. Potremmo non avere più chiarezza rispetto ai nostri progetti. Possiamo perdere motivazione e lasciarci prendere dallo sconforto perché ciò in cui abbiamo tanto creduto sembra dissolversi sotto i nostri occhi o sembra non essere più così importante come credevamo.

Giove in pesci evoca un energia di ri-orientamento. Se andiamo in crisi è proprio perché è tempo di perderci per poi ritrovarci. Nel mettere in discussione la nostra visione della vita possiamo contattare qualcosa di più profondo che ci guida e ci indica la rotta.

Giove in Pesci è l’invito ad affidarci a qualcosa di più grande. Quella dimensione segreta e profonda che essenzialmente, Siamo.

Quando ?

Il 14 maggio Giove è passato nel segno dei pesci dove si muoverà fino al 28 luglio per poi tornare in aquario. Passerà definitivamente in pesci solo il 29 dicembre prossimo. In questo breve soggiorno nel segno dei pesci raggiungerà come punto massimo poco più di 2° per poi iniziare il moto retrogrado il 20 giugno.

Chi sarà coinvolto ?

I segni coinvolti in aspetto di tensione (quadratura e opposizione) sono i gemelli, il sagittario e la vergine. I segni che si sentiranno molto più sicuri e fiduciosi sono lo scorpione, il cancro è lo stesso pesci. Bene per il toro e il capricorno.

Pur avendo pianeti personali (sole, luna, mercurio, venere) in questi segni, ne sarai coinvolto solo se si trovano nei primi gradi dei segni, entro al massimo 5°.

Il sagittario, governato da giove, sentirà fin da subito l’energia del pianeta anche se non ne è ancora toccato direttamente.

Lara

Analisi del tema natale

Ti chiedi mai quale sia la tua direzione e il progetto che ha la vita per te ? non è ...
Leggi Tutto

Corso base di astrologia – Da euro 48,00

Scopri di più sul corso QUI. Ottenere l'interpretazione del proprio tema è una cosa bellissima che porta a galla modelli ...
Leggi Tutto
Latest posts by Lara (see all)