Giove in aquario

Giove in aquario

8 Gennaio 2021 0 di Lara

La libertà non ha confini

Come sappiamo, il 19 dicembre giove è passato in aquario. Nel segno si muoverà fino al 29 dicembre prossimo per poi passare in pesci.

In pesci si sposterà anche, temporaneamente, dal 14 maggio. Raggiunti i 2°11 inizierà la fase retrograda che lo riporterà, il 28 luglio, in aquario.

La natura di Giove

Giove è il principio della crescita e dell’espansione, perciò è pura fiducia. Giove è acritico, non dubita che la sua fede sia ben riposta perché nel codice della vita che lo zodiaco ci propone, non ci sarebbe stata crescita ed evoluzione senza la speranza e l’attesa di tempi migliori che rappresenta questo simbolo.

E’ idealmente opposto a mercurio che, invece, è il principio del pensiero razionale e dello spirito critico.

Giove in aquario

Giove in aquario unisce la natura fiduciosa del pianeta con l’attitudine liberale e anticonformista del segno.

Giove in quadratura a urano

Esprime un grande bisogno e ricerca di libertà. L’aquario è un segno d’aria perciò di movimento, contatti e connessioni.

E’ il segno che valorizza e promuove la diversità che sente come una ricchezza. Giove favorirà iniziative che sostengono istanze collettive e promuovono il valore della collaborazione e della partecipazione.

Giove dà voce a tutti noi nella misura in cui il nostro contributo alla crescita non sia più solo personale ma arricchisca la comunità e favorisca la cooperazione e la partecipazione di tutti.

Gli aspetti con gli altri pianeti

Tra il 14 e il 21 gennaio si forma l’aspetto di quadratura tra giove e urano entro 1° di orbita. E’ sicuramente un aspetto che esprime una energia molto dinamica visto che urano è anche congiunto a marte, ma in compenso giove è un po’ trattenuto nella sua espansione da saturno.

Rappresenta una grande apertura a possibilità e potenzialità innovative, fuori dagli schemi, alternative ma, intercettando il malcontento collettivo, può dar voce a visioni integraliste e radicali che promuovono ribellioni e rivoluzioni.

Non si formano altri aspetti significativi perciò giove, per il resto dell’anno, sarà libero di manifestare la sua energia positiva all’insegna della libertà e dell’uguaglianza.

Chi coinvolge ?

I segni d’aria, aquario, gemelli e bilancia vivranno una bella fase di crescita ed espansione. Si sentiranno fiduciosi e aperti a nuove esperienze e opportunità.

I segni fissi, toro, scorpione, leone vivranno momenti di insoddisfazione che spingono verso il cambiamento.

E’ un transito piuttosto veloce e quindi poco incisivo, eccetto per i pianeti dei segni coinvolti che si trovano tra i 21° e i 23° tra fine settembre e metà novembre durante la fase stazionaria e retrograda.

Lara