Giove entra in capricorno – In vista del risultato

Il 2 dicembre giove concluderà il transito in sagittario per passare in capricorno.

Il transito in capricorno durerà come sempre un annetto circa. Favorirà la crescita e l’espansione soprattutto dei segni di terra quindi, lo stesso capricorno, il toro e la vergine, ma anche dello scorpione e dei pesci.

L’entusiasmo espansivo di giove in sagittario ci ha portato, nell’anno in corso, ad ampliare i nostri orizzonti anche con un po’ di incoscienza. Bypassando resistenze e paure, abbiamo oltrepassato quei limiti che, fino ad un anno fa, sembravano muri invalicabili.

Ora, con giove in capricorno, è tempo di dare concretezza ai nostri sogni.

Giove in capricorno è decisamente più realista e solido. La sua natura è sempre accrescitiva, certo, ma gli ambiti della crescita saranno ben definiti e focalizzati, in particolare riguarderanno lavoro, carriera e indipendenza.

  • Saranno favoriti i viaggi di specializzazione professionale per affinare e rafforzare le proprie competenze.
  • Ci sentiremo motivati e determinati in vista di un obiettivo da centrare.
  • Saremo stimolati a definire e sviluppare un progetto professionale.
  • Troveremo il modo di promuovere e favorire la nostra indipendenza esistenziale ed economica.

Se giove in sagittario simbolicamente rappresenta una crescita che trova, nello stesso movimento espansivo, la sua gratificazione, l’espansione di giove in capricorno è finalizzata esclusivamente al risultato.. A tal fine ho una buona notizia. Se, in questi mesi, avete messo su qualche kilo di troppo (come me, sigh 😪), ora ritornare al peso forma potrebbe essere un obiettivo realistico (siiiiiii🤸‍♀️).

I segni che vivranno il transito con qualche insoddisfazione saranno il cancro, la bilancia e l’ariete già coinvolti negli ultimi anni dai faticosi transiti di saturno, plutone e, ancora prima, urano.

Giove in capricorno per il cancro

Per il cancro sarà ancora uno stimolo a crescere ma non più nelle modalità opprimenti di saturno, piuttosto come ricerca di qualcosa che appare, però, difficile da raggiungere perché sembra spostarsi sempre un po’ più in là o, al contrario, ottenendo qualcosa di ambizioso ma che potrebbe non gratificare intimamente.

Giove in capricorno per l’ariete

Per l’ariete, impulsivo e diretto, giove in capricorno è la spinta a crescere ma con modalità che non le sono del tutto congeniali. Dovrà sviluppare disciplina e metodo in vista di un obiettivo da centrare.

Giove in capricorno per la bilancia

Per la bilancia che cerca nell’altro la sua completezza, giove in capricorno è un invito a conquistare maggiore autonomia e indipendenza certo, con qualche, inevitabile, insoddisfazione.

Gli aspetti che formerà

Giove nel suo transito stringerà patti con diversi pianeti. Fin da subito il suo ingresso in capricorno formerà uno splendido trigono a urano in toro. Per i segni di terra coinvolti sarà un momento di grande fiducia nei propri mezzi e risorse.

Dall’inizio di marzo giove inizierà l’avvicinamento a plutone con cui formerà una congiunzione che, con un orbita di 3°, perdurerà per gran parte dell’anno.

E’ un aspetto potente che approfondiremo. Diciamo che la brama di potere non avrà limiti.

A fine novembre 2020 fino a metà dicembre giove si congiungerà ( orbita entro i 3°) a saturno. La fiducia non sarà più cieca; si avrà fede solo nei risultati.

Formerà anche un lungo sestile con nettuno che insinuerà qualche dubbio sulle ambizioni fin troppo materialistiche dell’anno.

💫Lara

Analisi mirata

Hai un quesito specifico che può riguardare qualsiasi ambito: professionale, relazionale, personale. Cosa puoi ottenere da questa analisi: Capire quali ...
Leggi Tutto

L’analisi del tema natale

Vuoi conoscere il tuo cielo interiore per identificare quali dinamiche agiscono in te. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire ...
Leggi Tutto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.