Giove entra in Ariete - Avanti tutta - Lara Serafino
giove in ariete

Dall’11 maggio al 27 ottobre – Dal 21 dicembre al 16 maggio 2023

Giove l’11 maggio passa in Ariete e l’energia di questo big del cielo cambia radicalmente.

Il pianeta, nel segno di marte inaugura un nuovo ciclo che lo porterà a compiere l’intera rivoluzione dello zodiaco nei prossimi 12 anni. Perciò l’ultimo passaggio nel segno è avvenuto tra il 2010 e il 2011.

In questo primo passaggio raggiungerà gli 8°43 del segno, il 28 luglio. Poi inizierà la fase Retrograda che lo riporterà in pesci ancora per qualche mese.

giove
Glifo di giove

Giove è un esploratore, rappresenta la fiducia che si rinnova sempre e che ci spinge oltre i nostri confini per raggiungere qualcosa di meglio, qualcosa di più gratificante.

E’ il principio che ha spinto l’umanità ad esplorare prima le terre lontane e sconosciute e poi lo spazio. E’ l’aspirazione profonda a conoscere che non si esaurisce mai e ci porta a scoperte sempre più sbalorditive in ogni campo dello scibile umano.

Nel suo aspetto ombra rappresenta l’ingordigia quando non si è mai soddisfatti e sazi di ciò che si assimila e si è alla continua ricerca di qualcosa di più che possa riempirci veramente. In questo caso giove esprime l’insoddisfazione che sembra celare un vuoto incolmabile.

In ariete, il pianeta, si esprimerà come un conquistatore e un iniziatore.

  • Rappresenta un energia che ci sprona a sperimentare nuovi progetti. Ci incoraggerà a fare il primo passo verso il futuro che sogniamo disattivando i filtri mentali ipercritici che fino a ieri ci sciorinavano gli infiniti motivi per rimanere fermi dove siamo.
  • Favorisce l’iniziativa personale. Ci ricorda che per quanto le cose siano difficile noi possiamo fare la differenza. Possiamo credere in noi stessi e compiere il primo passo per cambiare le cose.
  • Stimola il coraggio. L’ariete è un segno spavaldo, impulsivo che non si tira indietro davanti alle sfide della vita. Giove nel segno ci renderà meno riflessivi e più coraggiosi.

Questo transito favorirà i segni di fuoco, il leone e il sagittario. L’ariete invece può risultare sovraccaricato di energie che possono spingerlo a strafare o a sentirsi eccessivamente sicuro abbassando la soglia di percezione del pericolo. Dipenderà, come sempre, dall’intero tema.

Bene anche per Gemelli e Aquario.

Gli altri segni cardinali, Bilancia, Cancro e Capricorno sperimenteranno l’aspetto teso. Giove “contrario” viene vissuto con esperienze che vanno ad amplificare un’energia che non ci è affine. La sensazione è quella di qualcosa di eccessivo e sfiancante ma che ci aiuta a conoscere molto di noi stessi. Se l’insoddisfazione è tanta ci sta segnalando che qualcosa va cambiato.

Il Toro, i Pesci, la Vergine e lo Scorpione, non sono particolarmente toccati dal transito che diventa più significativo nel settore esistenziale (casa) in cui si sposta.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Current Planetary Positions

Sun 07° Gemini 29' 37"
Moon 19° Taurus 30' 12"
Mercury 27° Taurus 08' 21" R
Venus 00° Taurus 16' 51"
Mars 02° Aries 53' 31"
Jupiter 03° Aries 13' 45"
Saturn 25° Aquarius 12' 43"
Uranus 16° Taurus 07' 56"
Neptune 25° Pisces 11' 33"
Pluto 28° Capricorn 24' 21" R
Chiron 15° Aries 19' 48"
TrueNode 22° Taurus 33' 13"

Moon Calculator created byAstro-Seek.com

Lo Zodiaco interiore di Lara Serafino

Sede a Pozzuolo del Friuli (ud)

P.I. 02954320301

Mail: info@laraserafino.it

Categorie

Inviato tramite WhatsApp