LA LUNA NEI SEGNI

I GEMELLI e le sue LUNE

Se il sole è in Gemelli e la luna è in….

LUNA IN ARIETE

Combinazione di aria e fuoco, il sole Gemelli, solitamente distaccato, razionale e leggero, con la luna in Ariete si fa più passionale e si infiamma per affermare le sue idee.

LUNA IN TORO

LUNE GEMELLILa luna Toro, al contrario placa la mobilità e la curiosità del sole nel segno. La combinazione dei luminari, privilegia la socialità accompagnata dalla comodità e dalla buona tavola.

LUNA IN GEMELLI

Molta frenesia in questa combinazione. Il temperamento è frizzante, leggero, brioso, simpatico; si annoia se non trova sempre nuovi stimoli che nutrano la sua mente avida di novità.

LUNA IN CANCRO

Con luna in Cancro, il sole Gemelli riserva la sua socievolezza ad una cerchia selezionata di amici di vecchia data e di affetti familiari e quando li riunisce intorno ad una tavola imbandita il divertimento è assicurato. Se ci sono lesioni dei luminari, il temperamento potrebbe diventare permaloso e suscettibile.

LUNA IN LEONE

La personalità diventa istrionica. Chi ha luna Leone e sole Gemelli non sarà certo un tipo che passa inosservato o che se ne sta in disparte. Al contrario, ha una personalità molto forte che sa affermarsi e distinguersi. Ha difficoltà ad accettare di non poter piacere a tutti.

LUNA VERGINE

Tra i due luminari potrebbe formarsi un aspetto di quadratura. Le esigenze sono diverse. Il sole è leggero, curioso e comunicativo, la luna è metodica, concreta e seria. La personalità diventa meno aperta e disinvolta. Nei periodi di maggiore tensione potrebbe diventare particolarmente critico e sarcastico.

LUNA IN BILANCIA

La personalità è aperta, socievole, comunicativa. La luna Bilancia, smorza gli eccessi protagonistici del sole Gemelli e inserisce garbo ed eleganza. In negativo la personalità potrebbe essere fin troppo fredda, distaccata, eccessivamente cerebrale.

LUNA IN SCORPIONE

Non sono poi tanto lontani questi due luminari che condividono, anche se in natura diversa, plutone. La personalità si approfondisce e si fa più complessa. Il sole Gemelli ha sempre bisogno di comunicare, ma si fa ispirare da argomenti intriganti, passionali, segreti, drammatici. E’ attratto dall’ignoto e dal paranormale. Perfetta combinazione di luminari per un giornalista di cronaca nera.

LUNA IN SAGITTARIO

Potrebbe formarsi un aspetto di opposizione che riflette una personalità irrequieta. Il sole predilige il disimpegno, la luna ha bisogno di senso e significato più ampio. C’è un agitazione di fondo che impedisce di fermarsi per rielaborare le molteplici informazioni di cui si è avidi. Chi presenta nel tema questi due luminari ha sempre da raccontarci del suo ultimo viaggio; e come sa raccontare lui, ci fa venire voglia di partire immediatamente.

LUNA IN CAPRICORNO

La luna in Capricorno raffredda e rallenta il sole Gemelli. Lo costringe e misurarsi con la realtà e i limiti. L’adolescenza e la maturità idealmente si incontrano in questa combinazione, cercando un accordo che soddisfi entrambi. Nella peggiore delle ipotesi, il sole si fa inaridire e diventa cinico, nella migliore si fa più ambizioso e raggiunge ottimi risultati in attività legate alla comunicazione.

LUNA AQUARIO

La luna Aquario, segno d’aria, si sposa molto bene con il sole in Gemelli. Entrambi amano la socialità che si fa meno superficiale e più orientata all‘impegno sociale. E’ una combinazione che predilige la libertà, i rapporti di amicizia, piuttosto che impegni sentimentali a lungo termine.

LUNA IN PESCI

Potrebbe formarsi un aspetto di quadratura. Il distacco razionale del sole si unisci alla carica emotiva della luna; ne potrebbe derivare una personalità ansiosa, inquieta che cerca di razionalizzare le cangianti e mutevoli suggestioni lunari, ovviamente non riuscendoci.
Ma magari il sole gemelli impara a fermarsi sulla soglia dell’infinito nettuniano solo per ….contemplarlo…allora è tutto perfetto. Ma solo per un attimo, se no, che noia  ;).

a cura di Lara Serafino

1 thought on “I GEMELLI e le sue LUNE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.