I GEMELLI e la Luna – Lo zodiaco interiore
Vai al contenuto

I GEMELLI e la Luna

IL SOLE GEMELLI E LA LUNA

[SOLE & LUNA nel tuo tema natale]

Sei dei Gemelli? se conosci il segno della tua luna continua la lettura, altrimenti clicca qui per scoprirlo. Ricordo che il segno dove si trova il Sole corrisponde al proprio segno zodiacale.

Luna in Ariete

La Luna in Ariete è decisamente istintiva e passionale. Le sue emozioni sono esplosive e difficili da contenere. Questa Luna potrebbe togliere al Sole Gemelli un po’ di leggerezza e renderlo più inquieto e irrequieto.

È probabile che le idee che al Sole Gemelli piace tanto veicolare portino a discussioni infiammate e molto coinvolgenti.

Luna in Toro

Se il tuo Sole Gemelli ama essere sempre in movimento ed è estremamente curioso, la tua Luna in Toro placa un po’ l’inquietudine solare.

La Luna Toro ama la tranquillità della sua casa, degli amici fidati e della famiglia. Perciò per te la sicurezza è una priorità ma il Sole in Gemelli ti rende decisamente più aperta e socievole.

Questa combinazione soli/lunare ti fa amare le gite fuori porta alla ricerca di localini dove gustare piatti tradizionali.

Luna in Gemelli

Con Sole e Luna in Gemelli hai un temperamento decisamente frizzante, leggero e simpatico. Ti occupi di tante cose e non ti annoi mai. Piuttosto potresti perdere facilmente l’interesse perché ciò che ti stimola di più è proprio la novità.

Hai bisogno di contatto e scambio con gli altri perciò la professione adatta a te deve contemplare questa priorità. Ami mettere in contatto cose e persone.

Luna in Cancro

La Luna in Cancro è una luna molto materna e protettiva. Il senso di appartenenza è per te molto importante e sei particolarmente legata alla famiglia e quindi molto sensibile alle energie che la coinvolgono nel bene e nel male.

Con la Luna in Cancro hai bisogno di circondarti da persone familiari con cui ti senti a tuo agio. Il Sole Gemelli smorza un po’ questa tendenziale chiusura tra le mura domestiche e ti rende più aperta e socievole.

Luna in Leone

La combinazione di Sole in Gemelli e Luna in Leone rende la tua identità istrionica. Non sei una persona che passa inosservata o che se ne sta in disparte.

La Luna in Leone è plateale e cerca il centro della scena ma il Sole Gemelli non è da meno.

Hai una personalità molto forte che sa affermarsi e distinguersi. Sei brillante e comunicativa.

Luna in Vergine

Il sole è leggero, curioso e comunicativo, la luna in Vergine invece è metodica, concreta e seria.

Potresti sentire questa combinazione di luminari con un senso di frustrazione interna tra ciò che vuoi fare e realizzare nel mondo e ciò che senti a livello emotivo perché sembrano tirarti in direzioni diverse.

Si tratta di riconoscere questi bisogni diversi dentro di te e trovare il modo di farli confluire in una direzione univoca. In ogni caso al Sole piace parlare ma probabilmente di cose più pratiche, spesso legate al lavoro, alla salute o alla vita quotidiana.

Luna in Bilancia

Il Sole in Gemelli riflette una natura socievole, brillante e divertente. La Luna in Bilancia, nello stesso elemento, l’aria, non può che favorire la socievolezza e l’apertura agli altri.

La Luna in Bilancia è molto elegante e cerca sempre l’accordo e l’armonia nelle relazioni. In tal senso sei portata ad aiutare le persone a conoscersi e a relazionarsi.

Luna in Scorpione

È una combinazione particolare quella tra il Sole Gemelli è la Luna in Scorpione.

Il Sole è leggero e socievole, ha bisogno di muoversi, incontrare gente e comunicare. La Luna in Scorpione invece è molto più profonda e complessa. Sente ciò che si muove dietro le apparenze, legge i non detti, decifra le espressioni facciali. Ama i misteri e allo stesso tempo è misteriosa.

Perfetta combinazione di luminari per un giornalista di cronaca nera.

Luna in Sagittario

Il Sole in Gemelli e la Luna in Sagittario si trovano in segni opposti , perciò, parlano linguaggi diverse.

Il sole predilige il disimpegno, la luna ha bisogno di senso e significato più ampio. C’è un agitazione di fondo che impedisce di fermarsi per rielaborare le molteplici informazioni di cui si è avidi.

La direzione è quella di integrare bisogni diversi ma complementari. Ti immagino a gestire un blog di viaggi.

Luna in Capricorno

Il Sole sembra molto scanzonato, allegro e socievole ma a livello emotivo, la Luna in Capricorno, risulta molto più sulla difensiva, chiusa, piuttosto schiva.

La Luna in Capricorno ti ha spinto a diventare presto grande e forse ti è ancora difficile mostrare la tua vulnerabilità.

Sei una persona comunicativa ma allo stesso tempo hai anche bisogno di portare a terra le idee, di costruire.

Luna in Aquario

La tua è una combinazione tutta d’aria. Il Sole in Gemelli e la Luna in Aquario sono decisamente socievoli, aperti e comunicativi.

Sei una persona libera e indipendente. Non sopporti chi limita il tuo bisogno di muoverti e pensare spesso fuori dagli schemi. La tua Luna in Aquario rappresenta un femminile non convenzionale. Diciamo che potresti non riconoscerti nei ruoli tradizionali che ti stanno piuttosto stretti.

Sei portata per convogliare messaggi che promuovono valori sociale.

Luna in Pesci

Il Sole in Gemelli e Luna in Pesci sono parecchio diversi. Il primo è socievole, curioso e ama comunicare mentre la Luna in Pesci ha una sensibilità intensa dai tratti psichici e spirituali.

Probabilmente non ti riconosci nella tipica descrizione dei Gemelli perché questa Luna ti rende più sensibile e introversa.

Rimane comunque il desiderio di comunicare ma potresti farlo in modo poetico oppure attraverso un espressione artistica.

Lara
Lara

Sono un’astrologa. Il mio lavoro consiste nell’aiutarti a fare chiarezza dentro di te per favorire scelte più allineate e consapevoli. Ti incuriosisce? Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp