Gabriele Paolini, il noto disturbatore pubblico della TV, appartiene al segno della bilancia.

Oggi, dopo un periodo di detenzione domiciliare per l’accusa di pornografia minorile e violenza sessuale, è tornato libero e giura che, da ora in poi, si comporterà bene.

paolini_gabrieleIl sole bilancia è strettamente congiunto a marte, signore dell’ascendente scorpione insieme a plutone che si trova in X casa, mentre venere, maestra del sole, è congiunta sia a marte che a plutone.

Questa combinazione ci fa capire meglio il lato fortemente pulsionale, istintuale, istrionico, che trova nella tematica sessuale la sua inevitabile espressione.

Inoltre saturno in VIII casa rappresenta un autorità che vuole reprimere e sottomettere,   combinata al sole marte in XI si riflette in un temperamento fuori le righe, insofferente alle regole sociali, ma allo stesso tempo determinato ad esserci, a portare il suo personale contributo alla collettività, a modo suo.

E infatti da sempre la sua battaglia (sole cong.marte in XI)  è per l’uso del profilattico (si definisce il profeta del condom) come prevenzione dalle malattie a trasmissione sessuale (quindi sempre la tematica sessuale), ma appunto i modi discutibili, irritanti, aggressivi, petulanti, fuori dal contesto,  appaiono, facendo un analogia,  come il bisogno infantile impellente e incontrollabile di dire le parolacce dato che non si possono dire  (sole marte quadrato a saturno in VIII).

Saturno in cancro mette in primo piano l’infanzia e lui stesso parla di un “infanzia rubata” origine dei suoi problemi caratteriali, senza però, approfondire oltre.

Il quadrato a T tra nettuno,  luna e giove,  riflette l’intensa inquietudine emotiva e il coinvolgimento della prima casa con l’asse della comunicazione (III – IX) mette in evidenza una sorta di “delirio” nel sentirsi profeta del messaggio da comunicare al mondo (Profeta del condom). Questo aspetto evidenzia l’estremo bisogno di essere ascoltato.

Gli ultimi pesanti transiti di plutone e urano, ancora in atto, sul sole bilancia e saturno entrato nella sua prima casa si sono manifestati con la denuncia e l’arresto. Ora si dichiara cambiato e più consapevole.

Sarà veramente così ? Staremo a vedere.

a cura di Lara Serafino


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.