Eclissi in Toro - Tisana calda per l'anima - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Eclissi in Toro – Tisana calda per l’anima

Eclissi in Toro – Tisana calda per l’anima

  • Eclissi
Eclissi in toro tisana calda per l'anima

Eclissi lunare a 16° del Toro del 8 novembre alle ore 12:02

Photo by Carli Jeen on Unsplash

Intenso questo ciclo di eclissi sull’asse Toro-Scorpione. Mi tocca da vicino perciò lo sto sentendo più forte che mai.

Nella notte dell’ultima eclissi in Scorpione ho fatto un sogno vivido e intenso. Ho sognato di dovermi recare ad una festa. Là mi aspettavano persone affini, desiderose di abbracciarmi e sostenermi. Sapevo che stavo andando in un ambiente familiare e caloroso. Per arrivarci, però, dovevo attraversare un posto di blocco presieduto da belve feroci trattenute da grosse catene.

eclissi in toro tisana calda per l'anima
Eclissi in Toro

È stato uno shock riconoscere in quelle belve feroci le mie difese. Quelle difese che si prefiggono di mantenermi al sicuro all’interno di un confine che si sta facendo, però, sempre più stretto e angusto. Quelle belve erano pronte ad attaccarmi pur di non farmi varcare la soglia.

O forse volevano solo spaventarmi per farmi desistere dal mio proposito di rinunciare alla loro “protezione”?

  • Cosa potremmo fare, diventare, essere se non temessimo più i mostri o le belve feroci che popolano il nostro inconscio?
  • Cosa ci impedisce di lasciarceli alle spalle? cosa ci stanno promettendo? cosa ci stanno garantendo?

La stagione dello Scorpione ci scuote profondamente e ciò che emerge può essere emotivamente molto intenso al punto da turbare i nostri sonni.

La prossima eclissi lunare in Toro, per ristabilire un equilibrio, ci invita a piantare i piedi ben saldi a terra per ritrovare stabilità e radicamento.

Per favorire questo processo rallento i miei ritmi e poi mi fermo. Mi riconnetto al mio corpo, lo ascolto e lascio che i sensi mi guidino.

Le fusa della mia gattina acciambellata nel mio grembo risuonano ritmiche come un mantra. Sorseggio una tisana tiepida che sa di cannella e zenzero e pizzica in gola. Nel forno caldo una torta di mele sta diffondendo il suo profumo; mancano pochi minuti e sarà pronta. Faccio una passeggia nella campagna avvolta nella nebbia proprio dietro casa mia. Gli schiamazzi dei corvi accompagnano i miei passi.

L’energia del Toro è fatta di semplicità, non ci sono complicazioni né drammi, qui. A volte basta così poco. Anche solo una tisana che riscalda l’anima.

Ma è necessario avere pazienza con quelle parti di te ancora immerse nel buio, spaventate e disorientate da ombre minacciose. Come nel mio sogno, stanno cercando la via per tornare a casa. Tendigli una mano.

Per approfondire

Siamo in una fase avanzata del ciclo di queste eclissi. Probabilmente tante cose sono cambiate nella tua vita anche solo in qualità di consapevolezze nuove. Durante questa potente eclissi in Toro congiunta ad urano le risorse potrebbero trovare un assetto nuovo, diverso, inaspettato. Oppure qualcosa nella sfera dove si compie l’eclissi apparirà all’improvviso sotto una nuova luce.

È tempo di fare il punto del percorso fatto fino a qui. Se ami il journaling ti lascio alcune domande che puoi usare per andare più a fondo:

  • di cosa sono grato adesso?
  • riesco a godere pienamente di ciò che ho? se no, quali paure (o altre emozioni) me lo impediscono?
  • dare e avere sono in equilibrio? da quale lato pende di più la bilancia?

Se vuoi approfondire in modo personalizzato accedi al post Eclissi in Toro – esercizi di Journaling. Si accede con la password.

Buona eclissi💜

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp