Eclissi in Toro - La vita ci sostiene - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Eclissi in Toro – La vita ci sostiene

Eclissi in Toro – La vita ci sostiene

Eclissi in toro - la vita ci sostiene

Eclissi lunare a 5° del Toro del 28 ottobre alle ore 22:24

Foto di Annie Spratt su Unsplash

Stiamo attraversando un corridoio di eclissi che ci sta conducendo verso un potenziale evolutivo.

Eppure le notizie che arrivano dal mondo non sono rassicuranti. Assistiamo inorriditi ad un copione ormai noto di lotta cruenta per il controllo delle risorse. È interessante notare come ogni ciclo di eclissi prenda forma nel mondo come ombra degli archetipi coinvolti. Di fatto ciò che vi vediamo riflessa è l’immagine amplificata del nostro ego.

Il nostro piccolo ego costantemente in conflitto con gli altri che percepisce come avversari pronti a privarlo di ciò che possiede sembra condurci ad una conclusione drammatica:

In un mondo di scarsità se non trionfo sull’altro, sono perduto.

Questa credenza è iscritta dentro di noi, nelle nostre cellule. È una credenza ancestrale, inconscia e profondissima. Ci condiziona così pesantemente da avvilupparci in una spirale di paura e impotenza e innescare emozioni di rabbia e frustrazione.

Tuttavia, le eclissi, guidate dalla direzione del nodo nord, arrivano per scuoterci e risvegliarci da questa visione ormai arcaica e limitante. Le eclissi toccano quella dimensione dentro di noi che sa che siamo molto di più di questo. Oltre le paure e gli istinti c’è un’essenza di luce, gioia e bellezza che si è momentaneamente dimenticata della sua natura luminosa.

Eclissi lunare in Toro
Eclissi – Luna piena – in Toro

Siamo qui per ricordarci chi siamo e per tornare a casa. Per farlo è necessario far evolvere quelle parti di noi che si sentono ancora divise e separate dalla vita.

La prossima eclissi nel segno del Toro ci invita a prenderci cura di noi stessi. Non dobbiamo aspettare che siano gli altri a farlo o che sia il mondo a dover cambiare.

Se il mondo ci appare – a volte – un luogo ostile e incerto (Sole in Scorpione cong.a Marte) possiamo riportare pace dentro di noi, possiamo imparare a rassicurarci.

In questi giorni sono stata parecchio turbata. È così facile farsi risucchiare dal turbinio di pensieri di scarsità e insicurezza. La testa non vuole mollare la presa e ci fa credere di portarci la pace ingaggiando la guerra dentro di noi. Quando mi sono accorta di essere stata presa in ostaggio dalla paura era già troppo tardi. Ma ho i miei rimedi per ritornare centrata. In questa stagione in particolare amo sorseggiare una bevanda calda seduta davanti alla stufa. Il fuoco scoppiettante rilassa il mio corpo e la mia mente. Poi mi guardo intorno e vedo come la vita mi sostiene in tante piccole cose: la sedia comoda che mi sorregge, la bevanda calda che mi conforta. Poi, le pareti di questa stanza che mi fanno sentire protetta, il maglione caldo che mi avvolge, la mia gattina che fa le fusa accanto a me.

Sono radicata, sono al sicuro.

Lo sento e respiro profondamente espandendo in tutto il corpo questa sensazione. Ogni tensione si scioglie, il cuore batte calmo, ritmico. Ho il potere di darmi conforto e vedo in quanti infiniti modi la vita mi sostiene.

APPROFONDISCI

Per te ho creato un breve video tutorial per scoprire in quale sfera esistenziale – casa – del tuo tema natale si forma l’eclissi. Di seguito puoi leggere il post dedicato al significato delle eclissi nelle case. Se non possiedi ancora la password ottienila immediatamente iscrivendoti alla newsletter.

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp