Eclissi in Scorpione - Sprofonda nella pienezza - Lara Serafino
Eclissi in scorpione

Eclissi lunare del 16 maggio alle ore 6:15 a 25° dello Scorpione

Photo by Ryan Moreno on Unsplash

Il Toro e lo Scorpione, i segni dove si compiono le eclissi quest’anno, rappresentano energie che toccano le corde profonde e sensibili delle nostre sicurezze.

Il toro presiede alle sicurezze tangibili e assolutamente necessarie alla vita nella dimensione fisica, mentre lo scorpione a quelle intangibili, profonde, psichiche.

Memorie di sopravvivenza

Entrambe sono dentro di noi come memorie arcaiche di sopravvivenza. Hanno guidato i nostri antenati a gettare le fondamenta per costruire una stabilità che continuasse nel tempo e poi a sperimentare la perdita e il cambiamento e poi ancora a cercare la sicurezza.

Sono forze primordiali estremamente radicate e condizionanti.

Se abbiamo vissuto situazioni di carenza e instabilità, anche se appartengono al passato, la loro ombra ci segue, dirigendo le nostre scelte con il timore soterraneo di non avere abbastanza o, ancora peggio, di non essere abbastanza.

Eclissi in scorpione

Queste energie sono il detonatore di tutte le guerre, mondiali, private o familiari, dove si lotta sempre per accaparrarsi qualcosa che ci sembra necessario, vitale o a proteggerlo da chi ce lo vuole strappare

Se per il toro la sicurezza si misura nel possesso, lo scorpione, dove si forma questa luna piena ci propone la perdita come l’unica via possibile per godere veramente di ciò che si ha.

Solo nell’accettazione profonda che tutto è transitorio possiamo sprofondare nella pienezza.

Ci aggrappiamo per paura

Eppure sappiamo bene come non sia facile lasciare andare, nemmeno quando la presa che dovremmo mollare ci causa infinita tensione e sforzo. Ciò a cui ci aggrappiamo sembra difenderci dall’ignoto, dalla paura.

Il viaggio a cui ci invitano queste eclissi ci conduce in quel luogo, dentro di noi, dove abbiamo sperimentato l’impotenza e la vulnerabilità, perciò, può essere molto doloroso e destabilizzante. Affrontare le paure iscritte nelle nostre cellule significa scardinare difese antiche che sono servite a proteggerci e a farci sopravvivere ma che ora ci stanno precludendo l’autenticità in cambio di una sicurezza vuota ma conosciuta.

Saturno, in quadratura all’eclissi sembra rallentare questo processo di trasformazione. Possiamo rimanere fermi nelle nostre posizioni in attesa di tempi migliori o condizioni più favorevoli, arroccati nelle nostre fortezze di sabbia.

Non forzare i tempi

Se senti delle resistenze, va bene così, non forzare i tempi. Prova ad essere gentile e compassionevole con quella parte di te che ha ancora bisogno di alimentare il dramma e di sentirsene protagonista.

Ma quando la marea emotiva inizierà a salire, dolce anima impaurita, non ritrarti. Accoglila, falle spazio. Ti sta conducendo ad un approdo di pace.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Current Planetary Positions

Sun 07° Gemini 29' 39"
Moon 19° Taurus 30' 27"
Mercury 27° Taurus 08' 21" R
Venus 00° Taurus 16' 52"
Mars 02° Aries 53' 32"
Jupiter 03° Aries 13' 45"
Saturn 25° Aquarius 12' 43"
Uranus 16° Taurus 07' 56"
Neptune 25° Pisces 11' 33"
Pluto 28° Capricorn 24' 21" R
Chiron 15° Aries 19' 48"
TrueNode 22° Taurus 33' 13"

Moon Calculator created byAstro-Seek.com

Lo Zodiaco interiore di Lara Serafino

Sede a Pozzuolo del Friuli (ud)

P.I. 02954320301

Mail: info@laraserafino.it

Categorie

Inviato tramite WhatsApp