Eclissi in Scorpione - Nel pieno del nostro potere - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Eclissi in Scorpione – Nel pieno del nostro potere

Eclissi in Scorpione – Nel pieno del nostro potere

Eclissi (Luna piena) a 15° dello Scorpione del 5 maggio alle ore 19:33

Foto di Abdiel Ibarra su Unsplash

L’energia sta cambiando, la sentite?

Con le eclissi abbiamo lavorato a lungo sulle nostre risorse sia dal punto di vista pratico e tangibile (Toro) che psicologico ed emotivo (Scorpione). Poi l’ultima eclissi in Ariete del 20 Aprile ha aperto un nuovo portale da dove abbiamo potuto scorgere scenari pieni di possibilità.

Eppure prima di fare quel salto coraggioso e un po’ incosciente a cui ci invita l’Ariete dobbiamo continuare a lavorare sulle nostre sicurezze per costruirci ali forti e robuste con cui, poi, spiccare il volo.

Eclissi in Scorpione

La prossima eclissi si forma in Scorpione. L’energia dello Scorpione è un energia che spesso spaventa. Evoca ombre nella notte, foschi paesaggi autunnali o quelle emozioni oscure che si agitano dentro di noi e a cui non sappiamo dare un nome.

È associata alla morte e alla rinascita ma lasciare andare fa paura e, diciamolo, spesso è doloroso. Emergono tante resistenze perché vorremmo starcene al sicuro e tenerci strette le nostre certezze, i nostri legami rassicuranti, le abitudini di una vita anche se non funzionano più, anche se fanno male.

Ma se lo Scorpione ci chiede tanto è perché il suo dono è immenso. È un tesoro talmente brillante che rischiara il buio più nero. Eppure è sfuggente perché lo possiamo vedere solo se sappiamo apprezzarlo.

Non dipende da ciò che possediamo e nemmeno dalle conferme che ci arrivano dall’esterno. Non è nel nostro conto in banca e nemmeno nel nostro successo. Non deriva neppure dalla nostra popolarità, dal nostro peso o da quanto piacciamo agli altri.

Il potere dello Scorpione non poggia su nulla di tangibile perché è dentro di noi, è la forza che ci fa credere in noi stessi – e nella Vita – prima di qualsiasi conferma esterna.

E, allo stesso tempo, è proprio da quel potere interiore che possono derivare i risultati tangibili perché sono l’espressione di un SI alla vita, un SI all’abbondanza, un SI che rende il possibile vero, reale e tangibile.

Questa forza è qui, è già nostra. Sentirla significa essere nel pieno del nostro potere.

Solo il credere di non possederla ce la fa mancare. La vedi?

La senti?

Ecco qualche suggerimento per allinearti all’energia dello Scorpione

  • focalizzati sui tuoi doni interiori, sui tuoi talenti, sulle tue capacità innate o acquisite e riconoscili pienamente. Ne percepisci il potenziale?
  • Osserva, ora, come gestisci il tuo potere. Te ne assumi la responsabilità o lo cedi a qualcun altro?
  • Se ti sentissi nel pieno del tuo potere cosa faresti?

Bene, ora fallo!

Lara

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp