Eclissi di sole in cancro -Intime evoluzioni

Eclissi di sole a 10°37 del cancro alle ore 21:17 del 02 luglio 2019

Intime evoluzioni

Nel nostro tema la casa occupata dal segno del cancro è quel settore dove possiamo essere ancora bambini, vulnerabili e spogli da quelle difese e sovrastrutture con cui abitiamo il mondo. Oppure, al contrario , è quel luogo dove sentirci vulnerabili fa scattare il bisogno istintivo di proteggerci e rintanarci nel nostro guscio.

Questo dipende molto dal nostro tema e in particolare dal segno e dagli aspetti della luna.

Con una luna in toro cercheremo rassicurazioni mentre con una luna in aquario siamo intimamente liberi e anticonformisti.

Nel mio tema il cancro occupa la IX casa. Una posizione interessante per chi ha non solo la luna ma anche il sole e venere in sagittario

Il regno della fantasia e dell’immaginazione mi è sempre apparso un luogo confortevole e sicuro dove rifugiarmi .

Inoltre ricordo che quando avevo appena iniziato a studiare l’ astrologia, guardavo con curiosità quel settore, chiedendomi quali arcani significati potesse suggerire; quali legami così intimi avrei mai stabilito con luoghi lontani e sconosciuti.

Diversi anni dopo mio fratello si è recato all’estero per lavoro e non è più tornato trovando, in terra straniera, l’amore della sua vita e un luogo dove sentirsi a casa (un sagittario anche lui).

Ora un po’ del mio cuore è la giù, con lui, con mia cognata dai tratti esotici e i miei splendidi nipoti.

Certo la IX casa è anche tanto altro.

Ma torniamo al cancro e al senso di appartenenza; in qualsiasi casa si trovi, c’è un “filo ” invisibile che ci unisce gli uni agli altri anche se siamo fisicamente lontanissimi o se abbiamo origini diverse.

Così per chi ha il cancro in VI casa, al lavoro si sentirà in un ambiente accogliente e rassicurante ma se la luna nel proprio tema fosse congiunta a plutone potrebbe essere un luogo dove i legami sono intimi ma anche molto ambigui e manipolativi.

Se il cancro è in XI casa saranno gli amici una vera e propria famiglia.

Ora questa eclissi di sole a cui seguirà quella di luna del 16 luglio in capricorno, andrà a segnare un punto di svolta in questo settore.

Considerate che ciò che si chiuderà con queste eclissi sarà un modello che non ci appartiene più perché realizziamo all’improvviso ma con assoluta chiarezza che non ci fa più stare bene e in armonia con noi stessi. O, semplicemente, in quella sfera esistenziale qualcosa ha fatto il suo tempo ed è ora di voltare pagina per intrecciare nuovi intimi legami.

Non aspettatevi necessariamente cose eclatanti. In particolare se l’eclissi non tocca pianeti personali o se non ci sono in atto transiti significativi che potrebbero essere attivati.

Grandiose aspettative vi faranno perdere di vista il messaggio molto più intimo e confidenziale che l’universo ha in serbo per voi.

Lara

N.b. I segni maggiormente coinvolti dall’eclissi sono il cancro, il capricorno, l’ariete e la bilancia.

Ma anche i pesci e lo scorpione, il toro e la vergine.

Fonte immagine: https://www.pexels.com/photo/afterglow-art-backlit-birds-556669/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.