Eclissi totale di luna del 27 luglio a 4°45 dell’aquario

Il 27 luglio prossimo potremmo assistere ad uno spettacolo unico nel cielo con l’eclissi* di luna più lunga del secolo della durata di ben 103 minuti.

Luna piena/eclissi del 27 luglioL’eclissi è una luna piena speciale; durante il fronteggiarsi  mensile del sole e della  luna questa  sembra sparire nel cielo, oscurata dall’ombra della terra che si trova perfettamente allineata tra i luminari.

Ora proseguiamo  con la tappa successiva di un ideale percorso  iniziato il 13 luglio  con l’eclissi di sole in cancro quando sole e luna, congiunti, opponevano al grado plutone.

E’ possibile che siamo stati feriti in qualche modo, o delusi, amareggiati. Ciò che pareva un porto sicuro, un legame solido, o un affetto consolidato ha rivelato aspetti inconsueti,  lati oscuri, intenzioni che non avevamo messo in conto. Nell’area della nostra carta dove si è manifestata l’eclissi di sole qualcosa è cambiato ma ancora non è chiaro cosa.

Focalizziamo gli eventi

Quello che si è delineato durante la luna nuova scorsa ci ha coinvolto emotivamente ma forse il turbamento interiore è ancora ad un livello indifferenziato per cui non è facile comprenderne i confini e le implicazioni.

Ora l’intensa energia del sole in leone ci richiama alla consapevolezza dei nostri bisogni e priorità che potranno essere visti e riconosciuti con maggiore obiettività e distacco ma che non possono più essere negoziati.

Con marte che congiunge la luna e urano che quadra i luminari, sembra che la simbologia si voglia esprimere in modo chiaro: è ora di voltare pagina. Potremmo chiudere una relazione insoddisfacente che si sta trascinando per inerzia. Prendere  le distanze da una situazione che non ci valorizza più.

Non aspettatevi necessariamente eventi esterni. L’energia trasformativa di questa eclissi si può manifestare come intuizione improvvisa. Una percezione chiara e fulminea che ci permette di compiere un atto chirurgico dentro di noi, tagliando di netto con una dinamica disfunzionale che finalmente vediamo per ciò che è.

Il cielo ci invita, con una certa irruenza,  a rompere gli schemi di modelli ormai superati.

La simbologia è fortemente orientata al recupero dell’autenticità. Se ci sono pianeti personali coinvolti è probabile che siamo arrivati al punto di non tollerare ulteriormente situazioni in cui non ci riconosciamo più.

E sembra che ora la diplomazia e le mezze misure  siano inadeguate.

Se l’eclissi non tocca alcun pianeta nella carta focalizziamoci sulla casa in cui si compie. In quell’area potremmo congedarci da una fase della nostra vita ormai conclusa e dare il via a qualcosa di nuovo.

Siamo pronti al cambiamento ?

L’intensità degli eventi che avverranno in prossimità dell’eclissi dipende ovviamente dalla precisione degli aspetti che si formano con i nostri pianeti natali. Ma dipende anche da quanto siamo consapevoli della necessità di aprirci al cambiamento. E soprattutto da quanto siamo disposti a metterci in discussione per favorire quel processo che  vuole rimettere in movimento l’energia portando linfa nuova alla nostra vita offrendoci punti di vista diversi, alternativi.

Il buio a cui ci costringe l’eclissi  non è un invito all’azione indiscriminata dettata dall’impulso e magari anche dalla rabbia,  dal risentimento o dalla paura di uscire dalla nostra zona di comfort. E’ piuttosto l’esortazione a volgere lo sguardo da fuori a dentro di noi per favorire l’affiorare di nuove intuizioni.

Siamo spronati a imboccare strade insolite ed inconsuete per rimetterci in gioco appieno. Strade che non sappiamo dove ci condurranno, ma che iniziano sempre con il primo passo.

Le date delle eclissi di questa estate

13 luglio eclissi di sole a 20°50 del cancro – 27 luglio eclissi di luna a 4°45 dell’aquario – 11 agosto eclissi di sole a 18°34  del leone

a cura di Lara Serafino



2 commenti

Lara · 26 luglio 2018 alle 7:02 pm

ciao ti ho risposto nel forum

http://www.freeforumzone.com/d/11519901/Eclissi-di-luna-27-luglio/discussione.aspx

Anna · 26 luglio 2018 alle 3:06 pm

Buon pomeriggio Lara.
Non so come impostare la domanda,visto che questa LP e la passata LN sono state precise al mio stato d’animo ed agli eventi ultimi,della mia vita.

Il motivo della mia richiesta,è che la LP di domani coincidi,quasi,con il mio N…

Ti mando i miei dati in privato.

Grazie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.