Chi segue  l’Isola dei famosi alzi la mano. Ecco, allora parliamo un po’ di Simona Ventura, donna super grintosa e di grande temperamento, soprannominata, non a caso, super Simo, con ben quattro pianeti in ariete. L’ho vista, in questi giorni nel reality particolarmente fragile, soggetta a continue crisi di pianto così, inevitabile la mia curiosità sui transiti in atto.

simona venturaInnanzitutto inquadriamo un po’ la situazione. Simona è stata eliminata dal pubblico ma non è tornata a casa perché ha deciso di restare su Playa Soledad. Da sola.

Una frase che ha pronunciato è significativa riguardo al momento che sta vivendo

non sono mai stata debole e ora mi sento debole e odio sentirmi così.

Certo che una “guerriera” come lei, con sole e luna congiunti in ariete e marte, che governa sia il sole che l’ascendente scorpione, congiunto a plutone e urano al MC si riconosce nella forza, nella grinta,  nella conquista, nell’affermazione di sé. Nel sentirsi riconosciuta come leader; nel combattere e nel vincere.

Ma è stata eliminata al primo confronto con il pubblico e ora si trova nell’isola sola con se stessa evidentemente, ai suoi occhi, perdente. Eliminata, lei, che di quell’isola è stata  incontrastata regina,  come conduttrice, per anni.

Nettuno in transito, il pianeta della dissoluzione,   è in perfetta opposizione proprio al suo pianeta, marte.

Nulla è separato e diviso. Questa situazione di impotenza e smarrimento non è casuale per Simona ma riflette perfettamente questo transito.

Nettuno inoltre congiunge saturno, quindi anche la rigorosa struttura interiore, espressione di un carattere forte e indipendente, ora sta vacillando.

 Simona, naufraga nell’oceano nettuniano.

a cura di Lara Serafino


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.