Cosa cerchi nella relazione ? te lo dice la VII casa

Il segno in cui si trova la VII casa ci dice quali caratteristiche cerchiamo nel nostro partner e in che modo entriamo in relazione con l’altro.

Se vuoi saperne di più devi guardare anche il pianeta che governa la casa (nel post ti dico qual’è) e, se ci sono, i pianeti al suo interno. Tutti questi elementi insieme ti dicono molte cose sul tuo approccio alla relazione e anche quali difficoltà insorgono.

Nel post Come leggere le case spiego come procedere in tal senso.

Certo anche venere è importante ma per ora lasciamola da parte.

Di fatto il segno in cui si trova la VII casa è esattamente quello opposto all’ascendente, quindi se tu sai dov’è il tuo ascendente con questo post potrai scoprire qualcosa di interessante riguardo al tuo modo da stare in relazione.

Conosci il tuo ascendente ? se non lo conosci vai su astro.com, inserisci i tuoi dati ( mi raccomando l’ora di nascita esatta ) e lo scoprirai.

Ascendente ariete

Il partner dovrà essere una persona che sa portare armonia e serenità nella tua vita. Hai bisogno di un compagno con una spiccata attitudine riflessiva con cui potrai confrontarti e stemperare la tua natura irruente e istintiva. Guarda nel tuo tema dove si trova venere.

Ascendente toro

Nella relazione cerchi un confronto intenso e complesso e quindi spesso complicato da dinamiche di potere e controllo. L’altro ti aiuta a guardare ciò che si nasconde dietro le apparenze. E’ possibile che le relazioni siano fonte di travaglio e trasformazione profonda. Nel tuo tema guarda la posizione di plutone.

Ascendente gemelli

La comunicazione col partner è essenziale per te ma in particolare hai bisogno di una persona che ti aiuti a guardare le cose da una prospettiva più ampia. Nella relazione cerchi chi ti aiuta a crescere e ad ampliare i tuoi orizzonti. Nel tema cerca il pianeta giove.

Ascendente cancro

Nella relazione cerchi un partner forte e strutturato su cui puoi appoggiarti e che sia per te punto di riferimento solido e sicuro. Il tuo partner potrebbe essere più grande di te oppure incarnare caratteristiche di autorevolezza e fermezza. Ritieni la relazione un impegno serio e duraturo. Guarda nel tema dove si trova saturno.

Ascendente Leone

Nella relazione cerchi libertà e anticonformismo. Hai bisogno di un partner che ti offra stimoli sempre nuovi e inconsueti e che ti prospetti una visione delle cose più distaccata, razionale e alternativa. Il legame deve essere improntato sulla libertà reciproca. Cerca nel tema dove si trova urano.

Ascendente vergine

Nell’altro cerchi dolcezza, poesia e vulnerabilità. Hai bisogno di una persona che sappia guardare alla vita con incanto e possa trasmetterlo. Desideri perderti nell’altro. Vuoi che ti mostri una vastità che ti attrae ma che, allo stesso tempo, temi. Cerca nel tema la posizione di nettuno.

Ascendente bilancia

Nel partner cerchi una persona diretta e decisa, che prenda in mano le situazioni con un piglio sicuro e determinato. Cerchi anche passione ed estro che rendano la vita di coppia eccitante. Certo non mancheranno i confronti accesi. Cerca nel tema la posizione di marte.

Ascendente scorpione

Nel partner cerchi una persona che ti garantisca sicurezza, stabilità e continuità. Hai bisogno di qualcuno su cui poter contare, che ci sia sempre quando hai bisogno di lui/lei. Cerchi una persona semplice dai valori saldi e ben chiari. Cerca nel tema la posizione di venere.

Ascendente sagittario

Nel partner cerchi confronto e scambio comunicativo. Hai bisogno di un compagno/a che porti un po’ di leggerezza nella tua vita, che sia capace di farti sorridere aiutandoti a guardare le cose con ironia e giocosità. Il tuo compagno potrebbe essere più giovane di te o incarnare dei tratti adolescenziali. Cerca nel tema mercurio.

Ascendente capricorno

Nel compagno cerchi una spalla su cui appoggiarti, una persona con cui essere completamente te stesso, libero di mostrare anche la tua vulnerabilità. Hai bisogno di una persona dolce e rassicurante che si prenda cura di te ma che, allo stesso tempo, sia il fulcro della tua vita. Cerca nel tema la posizione della luna.

Ascendente aquario

Il partner deve essere una persona speciale degna della tua ammirazione sia perché ai tuoi occhi si merita grande considerazione ma anche perché si distingue per particolari qualità che lo fanno brillare di luce propria. Devi guardare il sole e i suoi aspetti per saperne di più.

Ascendente pesci

Il partner deve essere una persona precisa e organizzata che metta ordine nella tua vita. Sarà una persona con i piedi ben saldi per terra, con le idee chiare e un attitudine pratica. La relazione per te si fonda su gesti semplici ma quotidiani che ti diano la sensazione di costruire qualcosa insieme. Cerca nel tema la posizione di mercurio.

✨Lara

Print Friendly, PDF & Email

Il TUO profilo astrologico lunare

Novità !!!! La luna è un simbolo magico. Racchiude il passato, la nostra infanzia, le nostre radici ma quel passato ...
Leggi Tutto

Profilo astrologico della RELAZIONE

NOVITA' La relazione è spesso il fulcro intorno a cui girano le nostre vite. Cerchiamo la stabilità e la continuità ...
Leggi Tutto
Vuoi conoscere il tuo cielo interiore e comprendere quali dinamiche agiscono in te. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire ...
Leggi Tutto
Hai un quesito specifico che può riguardare qualsiasi ambito: professionale, relazionale, personale. Cosa puoi ottenere da questa analisi: Capire quali ...
Leggi Tutto
Vuoi conoscere quali energie vengono attivate nella tua relazione. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire quali sono le affinità ...
Leggi Tutto
Sei curiosa/o di conoscere il misterioso potenziale nascosto nel tuo bambino. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire quali sono ...
Leggi Tutto
Vuoi conoscere quali energie saranno attivate nell'anno che va dalla data del tuo compleanno a quella successiva. Cosa puoi ottenere ...
Leggi Tutto
L’astrologia ha molti punti in comune con la fiaba. Entrambe comunicano con un linguaggio simbolico, per questo il tema natale ...
Leggi Tutto

Una risposta a “Cosa cerchi nella relazione ? te lo dice la VII casa”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.