CONCHITA WURST sovversivo Scorpione

conchita_wurst.Conchita Wurst è il nome d’arte di Thomas Neuwirth, cantante Austriaco, diventato famoso dopo la vittoria all’Eurovision song contest di quest’anno. Certo è che non può passare inosservato. Fisico da modella, meravigliosi occhi scuri, lineamenti armoniosi sottolineati ed esaltati da un inaspettata e inconsueta … barba.

Il tema riflette la natura complessa  della Drug Queen Austriaca. Il sole Scorpione è congiunto a plutone in VI casa e l’ascendente è in gemelli, inoltre, anche se non evidenziato nel grafico, marte oppone venere.

Quindi, un identità solare segnata dalle valenze scorpioniche esaltate dalla congiunzione del maestro del segno, plutone. Una natura complessa, profonda, inquieta, a tratti tormentata che certo non traspare grazie alla leggerezza che apporta  l’ascendente gemelli.

La natura complessa del segno solare si manifesta nella VI casa, settore che attiene alla gestione della realtà quotidiana e alla cura del proprio corpo, ed è effettivamente nel corpo che ha avuto espressione il principio trasformativo, distruttivo e rigenerativo dalle valenze scorpioniche. Un corpo che non è più quello di un uomo, ma quello di una bellissima donna.

conchita_wurst.Ma è l’opposizione di marte in Ariete e di venere in bilancia a caratterizzare la particolarità e unicità del suo aspetto esteriore.  Venere congiunta alla luna entrambe in Bilancia, segno simbolo per eccellenza della femminilità, ne esaltano le valenze, ma marte è in Ariete a riflettere una virilità che non può essere negata ma  deve trovare un espressione fisica, estetica ( sole in VI).

La quadratura di venere luna a nettuno in IX casa è anche espressione di una ricerca continua dell’immagine di sé da proporre; c’è il gusto del cambiamento, della sperimentazione, della metamorfosi.

Marte in XI casa riflette il desiderio di confrontarsi con gli altri, ma la quadratura a saturno-urano dalla VII evidenzia l’inevitabile conflitto e rifiuto  che ha vissuto nel voler vivere apertamente la sua diversità, ma anche  la perseveranza al limite dell’ostinazione.

L’ascendente gemelli insieme al sole Scorpione congiunto a plutone ne caratterizzano la natura di animale da palcoscenico. Ha certamente bisogno di colpire, stupire, catturare la scena.  E c’è, decisamente, riuscito.

A cura di Lara Serafino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.