Come dimostriamo il nostro amore ?

Venere e l’amore

Ognuno di noi ha un modo molto personale di dimostra il suo affetto. Non intendo solo l’amore romantico e passionale.

Mi riferisco al modo in cui esprimiamo il nostro amore alle amiche, alla mamma, alla collega e ovviamente al nostro compagno/a del cuore.

In particolare dobbiamo guardare venere nel tema natale per capire quale sfumatura ha il nostro amore anche se, come sempre, il sole, la luna e tutto il tema possono modificare un po’ le cose.

Sai dov’è la tua venere ? si trova sempre molto vicino al sole, al massimo se ne può allontanare di 45°, quindi prova a leggere il tuo segno solare (se sei ariete leggi venere in ariete) e anche il segno che lo precede (nell’esempio, pesci) e quello che lo segue (toro) e cerca di intuire a quale venere ti senti più affine, altrimenti dammi la tua data di nascita e te lo dirò.

Venere in ARIETE

Con venere in ariete l’amore è sempre battagliero e quindi ha bisogno di ingaggiare epiche lotte contro fantomatici (o reali ) avversari che lo ostacolano. E’ l’amica che non ci pensa due volte ad affrontare a muso duro chi ci ha fatto soffrire.

Il motto è: Ti amo perciò lotterò per te.

Venere in TORO

Con venere in toro l’amore è protettivo. Ci si prende cura dell’altro facendolo sentire colmato di attenzioni tangibili che lo facciano stare bene, come del buon cibo, preparato con le nostre mani.

Il motto è: Ti amo perciò non ti farò mancare nulla.

Venere in GEMELLI

Con venere in gemelli l’amore deve donare allegria, spensieratezza, svago. Chi ha questa venere fa il possibile per strappare il sorriso sul volto dell’altro. E’ la venere dell’amica che ci trascina in discoteca quando siamo giù o ci stordisce di chiacchiere per non farci pensare alle nostre noie. E funziona.

Il motto è: Ti amo perciò rendo la tua vita più leggera.

Venere in CANCRO

Con venere in cancro l’amore deve far sentire a casa, al sicuro; deve dare un senso di appartenenza. Chi ha questa venere si occupa di chi ama come se fosse uno di famiglia. La sua forte empatia è continuamente sintonizzata sul benessere dell’altro che verrà colmato di attenzioni e coccole.

Il motto è Ti amo perciò mi prendo cura di te.

Venere in LEONE

Con venere in leone l’amore è teatrale. Chi ha questa venere deve dimostrare il suo amore in modo plateale, con regali importanti e impegnativi o con dichiarazioni pubbliche e scenografiche che rendano tutto speciale e unico.

Il motto è: Ti amo perciò ti meriti il meglio, il massimo.

Venere in VERGINE

Con venere in vergine l’amore è fatto di gesti semplici e quotidiani. Chi ha questa venere cercherà di sollevare l’amato da incombenze e obblighi. Non sa cosa sia il romanticismo ma farà di tutto per facilitare la vita quotidiana di chi ama, dal portare fuori la spazzatura allo sbrigare le noie burocratiche.

Il motto è: Ti amo perciò ti sollevo dalle noie del quotidiano.

Venere in BILANCIA

Con venere in bilancia l’amore è galante e rispettoso della natura dell’altro. Chi ha questa venere dimostrerà il suo amore smorzando i possibili conflitti sul nascere, cercando di favorire l’armonia e l’accordo. Attribuisce molta importanza alla forma quindi ci spronerà, anche nei momenti peggiori, ad occuparci del nostro aspetto, a non lasciarci andare.

Il motto è: Ti amo perciò ti rispetto e ti aiuto a rispettarti.

Venere in SCORPIONE

Con venere in scorpione l’amore è passionale e tormentato. Chi ha questa venere tenderà a coinvolgersi profondamente nella vita dell’altro condividendo segreti e faccende intime. Il suo affetto lo dimostra occupandosi del mondo segreto dell’altro di cui sa individuare dinamiche e incongruenze diventando così un ottima consigliera o complice.

Il motto è:Ti amo perciò condivido i tuoi segreti.

Venere in SAGITTARIO

Con venere in sagittario l’amore è ampliare i propri confini a ciò che è lontano e sconosciuto per renderlo parte di sé. Chi ha questa venere dimostra il suo amore con la sua saggezza e consapevolezza. E’ l’amica che ci fa stare meglio mostrandoci la situazione che ci fa soffrire in un contesto più ampio che le dia significato.

Il motto è: Ti amo perciò ti aiuto a trovare senso e significato.

Venere in CAPRICORNO

Con venere in capricorno l’amore è solidità e sicurezza. Chi ha questa venere lo dimostra con gesti concreti. Quando ama diventa un pilastro sicuro su cui contare, non mancherà mai nel momento del bisogno e ci sosterrà con la sua forza ma non possiamo chiedergli slanci di tenerezza perché non gli appartengono.

Il motto è: Ti amo perciò puoi contare SEMPRE su di me.

Venere in AQUARIO

Con venere in aquario l’amore è libertà e autenticità. Chi ha questa venere dimostrerà il suo amore con l’assoluto rispetto dei nostri spazi e individualità. Ci lascia liberi e pretende la stessa libertà. Non ci assicura nessuna continuità ma quando è con noi il suo amore è autentico.

Il motto è:Ti amo perciò ti lascio libero.

Venere in PESCI

Con venere in pesci l’amore è un sogno romantico. Chi ha questa venere ha bisogno di mantenere intatta la dimensione ideale dell’amore come principio di assoluta perfezione quindi tenderà a sacrificarsi per l’altro, arrivando anche ad annullarsi.

C’è poi chi vive questa venere nella sua espressione più pura di consapevolezza di ESSERE amore.

Il motto è: Ti amo perciò mi annullo per te OPPURE grazie a te ho capito di ESSERE l’amore.

E voi, come dimostrate il vostro amore ?

Vuoi conoscere il tuo TEMA NATALE ? contattami per un consulto.

Lara

Potrebbe interessarti….

L’analisi del tema natale

Vuoi conoscere il tuo cielo interiore per identificare quali dinamiche agiscono in te. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire ...
Leggi Tutto

Analisi mirata

Hai un quesito specifico che può riguardare qualsiasi ambito: professionale, relazionale, personale. Cosa puoi ottenere da questa analisi: Capire quali ...
Leggi Tutto

Sinastria della coppia

Vuoi conoscere quali energie vengono attivate nella tua relazione. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire quali sono le affinità ...
Leggi Tutto

Il tema natale del bambino

Sei curiosa/o di conoscere il misterioso potenziale nascosto nel tuo bambino. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire quali sono ...
Leggi Tutto

Rivoluzione solare

Vuoi conoscere quali energie saranno attivate nell'anno che va dalla data del tuo compleanno a quella successiva. Cosa puoi ottenere ...
Leggi Tutto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.