Il LEONE innamorato – Il segno del LEONE e l’amore

Il LEONE innamorato – Il segno del LEONE e l’amore

Come ama il leone ?

La natura del segno del leone l’hai letta qui.; ora vediamo come ama il leone.

Se pensiamo all’amore come dono di sé, a chi riesce meglio se non  al leone ? come il sole, che lo governa, regala i suoi caldi (caldissimi) raggi a tutti, senza distinzioni, perché non può che brillare, così fa il leone che risplende di luce propria.

E spesso è proprio questa intensa luminosità che lo frega, addirittura lo abbaglia, al punto che non si accorge che in effetti ciò che ama a dismisura è se stesso.

Se il leone, invece,  riesce ad andare oltre questo naturale narcisismo tipico del segno, sa amare con passione e sentimento; sa come far sentire il partner unico e speciale, riempiendolo di mille attenzioni e premure. Con lui/lei la vita non sarà mai noiosa.

Qualche sfumatura diversa può derivare dalla posizione di venere:

Se venere è in gemelli

Un leone con venere in gemelli sarà particolarmente brillante e socievole; nella relazione cerca soprattutto prestigio e visibilità sociale. La fedeltà è un optional, e la noia è bandita.

Se venere è in cancro

Un leone con  venere in cancro sarà molto più legato ai valori tradizionali della famiglia e quindi la relazione si profila più stabile e classica, matrimonio compreso. E’ particolarmente premuroso e dolce; è il tipo che invita fuori a cena perché ti vede un po’ giù o che si alza prima di te per prepararti il caffè. Bel tipo.

Se venere è in leone

Chiaramente ci troviamo di fronte ad un narciso  estremamente affascinante e seduttivo. Ama la conquista e ama cogliere la scintilla di ammirazione negli occhi degli altri. Cerca un partner alla sua altezza, che brilli per prestigio e/o bellezza e se lo trova non si risparmierà in alcun modo. Con lui è assicurata la dichiarazione d’amore in un luogo pubblico, con decine di occhi che vi guardano. Non può fare a meno della sua platea.

Se venere è in vergine

Se venere è in vergine non dico che il leone si sentirà meno sicuro di sé ma almeno più realista e pratico. Ama in modo meno spettacolare ma più di sostanza. Si preoccupa di far seguire un sano stile di vita al suo partner, affinché sia al top,  e gli prepara personalmente beveroni detox e piatti light; vi ricordate Meghan Markle che ha rimesso in forma il futuro sposo reale per farlo arrivare impeccabile alle nozze. Ecco, appunto.

a cura di Lara Serafino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.