CHIARA FERRAGNI – Un successo social

CHIARA FERRAGNI – Un successo social

Ci sono temi da approfondire a lungo per venirne a capo e altri inequivocabili fin dalla prima occhiata.

Il tema natale di Chiara Ferragni appartiene a quest’ultima categoria.

Non è difficile intuire il motivo del suo clamoroso successo.

L’aspetto più significativo è il sestile tra plutone sulla cuspide della X casa e nettuno sull’ascendente.  Mi sembra la perfetta espressione simbolica del concetto di influencer.

L’influencer è colui che ha il potere di condizionare, influenzare, suggestionare migliaia o meglio,  milioni di persone.

In particolare lei è aperta ad un sentire comune (nettuno sull’ascendente) che poi sa gestire, indirizzare, controllare (plutone in X) anche se tutto ciò accade in modo del tutto inconsapevole ed istintivo.

Se a questo si aggiunge un sole in toro, che ha una naturale propensione verso il denaro,  in sestile a venere, che lo governa congiunto a giove in III casa, settore della comunicazione, il gioco è fatto.

La combinazione tra il sole in IV casa, settore della famiglia e di venere e giove in III riflettono perfettamente la spettacolarizzazione della vita privata, che con la relazione, ora ufficializzata, con Fedez e l’arrivo di Leo, è sicuramente la cifra del suo successo.

Venere congiunta a giove in III casa ci dice che lei è spontaneamente comunicativa. E parliamo proprio della comunicazione da social. Immediata, giocosa e leggera dei coetanei che si incontrano e scambiano chiacchiere e aneddoti, consigli sul trucco o sull’outfit più appropriato; giove nel settore funge da amplificatore esponenziale.

E’ indubbio che il grande trigono con la luna in VIII e saturno in XII sia splendido perché riflette una grande fiducia in sé stessa e nella sua femminilità ma allo stesso tempo è anche espressione di una lucida amministrazione delle sue risorse come imprenditrice di sé stessa e della sua immagine.

Tema di Chiara Ferragni

L’ascendente  in capricorno  riflette  grande ambizione e determinazione e conferma il senso pratico che la anima.

L’unico aspetto teso del tema è l’opposizione di marte in VI a saturno urano congiunti in XII casa.

Marte in gemelli in VI casa ancora sottolinea la natura della sua energia, brillante, comunicativa, diretta che si applica al settore del lavoro; ed in effetti lei si occupa oramai di un impresa che conta 25 dipendenti e che ha bisogno di una dedizione e un impegno costante anche se lei è brava a far apparire tutto spontaneo e improvvisato.

Saturno e urano in XII uniscono struttura e innovazione. Disciplina e anticonformismo. Questo aspetto lo lego al cosiddetto pensiero laterale che le viene attribuito cioè la capacità di spaziare in modo anticonvenzionale trovando soluzioni innovative.

Ora la combinazione di questa opposizione appare più evidente. Marte in aspetto a saturno diventa ambizioso e focalizzato all’obiettivo mentre in aspetto ad urano diventa intraprendente.

L’opposizione può riflettere un ostacolo nel conciliare energie che potrebbero avere difficoltà a collaborare. Ma così ad occhio, mi sembra che collaborino benissimo.

a cura di Lara Serafino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.