Chiara Ferragni e la ferita di Chirone - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Chiara Ferragni e la ferita di Chirone

Chiara Ferragni e la ferita di Chirone

chiara ferragni e la ferita di Chirone

In questi mesi in cui si è sentito molto parlare di Chiara Ferragni in merito allo scandalo del panettone ho iniziato ad osservare i transiti che la coinvolgevano. Ho così scoperto che l’unico transito significativo è quello di Chirone che congiunge la Venere di Chiara. Venere è in effetti un pianeta molto importante per lei visto che governa il suo Sole in Toro.

E Venere è anche un pianeta simbolicamente connesso a questa vicenda dove uno dei temi è il valore, nella fattispecie si parla di denaro certamente, ma non solo.

Ma partiamo dall’inizio per capire la simbologia di Chirone e il significato in questa storia.

Chirone viene definito il guaritore ferito. Rappresenta la ferita che la vita ci infligge, in modo più o meno doloroso. Il punto in cui si trova Chirone nel tema natale indica dove abbiamo sentito questa ferita e la sua particolare natura.

È interessante notare che nel tema di Chiara Chirone si trova in Gemelli ed è congiunto a Marte e opposto a Saturno. È come se lei non si sentisse apprezzata e sostenuta per le sue idee così sente di dover lottare e lavorare duro per dimostrare quanto vale.

Tema di Chiara Ferragni

D’altro canto nel tema lei ha Venere, che governa il Sole, congiunta a Giove che espande e amplifica ciò che tocca, proprio nel settore della comunicazione.

Quindi, se da una parte ci sono delle insicurezze di fondo riguardo all’affermazione di sé, Venere in Ariete, audace, indipendente, determinata e spavalda si trova molto a suo agio nel confrontarsi con gli altri su un piano molto semplice e spontaneo. Attraverso i social lei può giocare, scherzare e, di fatto, raccontare se stessa e la quotidianità della sua vita privata (sole in IV casa). Con Giove in congiunzione a Venere è come se lei avesse sempre vicino a sé una cheerleader super motivante che le dice brava, la incita a mostrarsi, a comunicare, a interagire con chi la circonda, cioè ormai con milioni di followers. Forse con troppa leggerezza?

Il transito e la ferita di Chirone

Ora Kirone in transito si trova perfettamente congiunto ai due pianeti, Giove e Venere, in Ariete, ed ecco che viene scoccata la freccia che arriva proprio nel punto debole di Chiara. In particolare vengono messi in discussione i suoi valori (Venere) e la correttezza morale (Giove) nell’interazione con chi la segue. Inoltre, Giove in transito in opposizione a Plutone fa emergere dubbi sulle sue più autentiche motivazioni.

Il passaggio di Chirone risveglia la sua antica ferita (non sono capace, non valgo, non vengo capita) portando in scena l’autorità (Saturno) nel suo aspetto più istituzionale della procura di Milano che sta indagando sull’ipotesi di truffa.

L’opposizione tra Marte e Saturno nel suo tema, riflette il rischio di agire con superficialità (Gemelli) anche se in buona fede. L’intervento dell’autorità indica come questo simbolo, Saturno, debba ancora essere integrato in qualità di maggiore consapevolezza, rigore, vigilanza, struttura, responsabilità rispetto ai messaggi che veicola.

Forse tante cose cambieranno nella vita di Chiara, ma non subito. Da maggio saturno in quadratura a Marte la spingerà a rivedere molte sue scelte. Poi da giugno Urano, il rinnovatore, inizierà la quadratura alla sua Luna, la sfera interiore, privata. Sarà tempo di cambiamenti radicali.

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp