BILL GATES e il potere dello Scorpione

bill gates

 

Appartiene al segno dello Scorpione il ricchissimo imprenditore Americano leader nel settore dell’informatica.

Di lui sappiamo che ha creato un impero economico dal nulla, grazie alle sua passione per l’ informatica che fin da ragazzino, lo ha spinto a “smanettare” sui terminali lenti e complessi dell’epoca. Insieme al suo amico Paul Allen, intuì il ruolo centrale che avrebbero avuto i computer nel futuro profetizzando (nettuno congiunto al sole) che sarebbero stati presenti in ogni scrivania e in ogni casa,  e che a tal fine, era  necessario renderli più semplici affinché chiunque potesse usarli senza conoscenze di programmazione. Nacque così nel ’75 l’azienda Microsoft.

Il tema ci mostra urano, pianeta dell’ingegno  tecnologico ed informatico, in prima casa e la forte dominante Cancro, nell’ascendente governato dalla luna che svetta nella X casa e lo stellium nella cossignificante IV casa, riflettono la grande diffusione  popolare del suo progetto imprenditoriale.

Plutone, maestro del sole Scorpione, in II casa, settore del denaro e delle risorse è la conferma di un destino segnato dalla ricchezza e dal potere che,  con giove congiunto  a plutone, sono  in costante espansione. Questo aspetto  è innanzitutto espressione di una grande fiducia nelle proprie risorse che trova, puntualmente, conferma esterna.

Una curiosità riguardo ad una delle possibili espressione di questi due pianeti che, in seconda casa, assumono necessariamente l’espressione di possesso, riguarda la collezione di opere d’arte della Microsoft, una delle più grandi collezioni aziendali al mondo. Un patrimonio culturale e finanziario (giove e plutone in II) immenso. Inoltre Bill Gates possiede una delle 48 copie al mondo della Bibbia di Gutemberg, il primo libro stampato con i caratteri mobili di un valore stimato intorno ai 10 milioni di dollari.

I due pianeti ricevono la quadratura di saturno venere in V casa e questo è la conferma di come gli aspetti tesi sono quelli che stimolano maggiormente l’individuo a raggiungere i migliori traguardi.

Saturno in V  è espressione di una creatività strutturata  come a dire, “giochiamo ma le regole del gioco le stabilisco io”. E, di fatto, così è. I suoi programmi ci permettono di esprimerci liberamente e creativamente ma la struttura alla base che rende tutto ciò  possibile,  nasce dal suo ingegno.

L’aspetto di quadratura rappresenta l’insoddisfazione di fondo che lo ha spinto ad un incessante perfezionamento dei suoi prodotti investendo parte dei suoi profitti  in ricerca (giove), funzionale alle innovazioni di un settore in continua crescita.

Oltre ad essere un uomo d’affari vincente ed affermato è anche un filantropo che si occupa attivamente di spinose questioni sociali. Con la moglie nel 2000 ha aperto una fondazione che si prefigge il miglioramento della vita nel terzo mondo, la lotta alla malaria e all’AIDS e all’educazione nei paesi sottosviluppati, come migliore espressione del nettuno congiunto al sole e della luna in X casa.

L’opposizione luna marte riflette il conflitto/stimolo tra affermazione e conquista personale e la risposta attiva ai bisogni sociali che nel corso della sua vita si sono evoluti dal puro businnes dei primi anni della Microsoft dove l’obiettivo era rendere un prodotto elittario fruibile dalla massa (luna in X) alle attività benefiche degli ultimi anni (sempre luna in X e nettuno congiunto al sole).

Dal 2008, quando ha deciso di congedarsi dalla presidenza della sua azienda, si dedica a tempo pieno alla famiglia e alla fondazione.

a cura di Lara Serafino

Lara

Has one comment to “BILL GATES e il potere dello Scorpione”

You can leave a reply or Trackback this post.
  1. Dany - 30 ottobre 2015 Rispondi

    ciao, mi chiamo Daniela

    interessante notare la congiunzione di nettuno al sole e il notevole impegno di Gates sul versante della beneficenza, tanto che ora si dedica soprattutto a questo.

    Dany

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.