LA BILANCIA E LE SUE LUNE

Sole in Bilancia e luna in ….

ARIETE

Il sole cerca armonia e accordo ma la luna non ci sta e manda tutto all’aria. E’ un opposizione piuttosto pesante che dissocia l’identità. Spesso è proiettata nelle relazioni. Il bisogno di accordo e armonia con gli altri deve fare i conti con una natura altrettanto istintiva e aggressiva che emerge all’improvviso e porta conflitti e tensioni.

E’ necessario comprendere che quest’ambivalenza è prima di tutto dentro di sé.

TORO

La luna nel segno inserisce una nota calda e affettuosa che rende il sole Bilancia meno distaccato. Entrambi i luminari sono governati da venere, quindi la bellezza, l’armonia, l’amore sono prioritari. La luna toro ha bisogno di costruire qualcosa di solido che dia certezze e continuità.

GEMELLI

Una combinazione tutta d’aria riflette un temperamento che predilige lo scambio, la comunicazione. La luna gemelli è frizzante, leggera, simpatica, ha bisogno di contatti sempre nuovi per non  annoiarsi.

Nella coppia diventa essenziale divertirsi e giocare mentre l’impegno e la continuità sono meno importanti.

CANCRO

I luminari hanno bisogni diversi. Il sole cerca nella relazione un rapporto paritario fondato soprattutto sul dialogo e lo scambio intellettuale, mentre la luna Cancro ha bisogno di baci, abbracci, coccole e protezione. Se questa combinazione appartiene ad un uomo cercherà una donna molto tradizionale ma a tratti sarà infastidito dalla sua dipendenza affettiva, mentre se appartiene ad una donna sarà colpita dagli uomini eleganti e raffinati  che la deluderanno perché troppo freddi e distaccati.

LEONE

E’ una combinazione che unisce il fascino del sole Bilancia alla passionalità della luna Leone. Se appartiene ad una donna, nella coppia vorrà essere la regina, riempita di attenzioni  e ammirazione (è un bell’esempio Monica Bellucci). Se appartiene ad un uomo non potrà che essere affascinante e un gran seduttore come Alain Delon.

VERGINE

La combinazione di questi due luminari può esasperare la ricerca di bellezza e purezza tanto care al sole Bilancia. Ma la luna nel segno di terra traduce questi valori  in termini più concreti e tangibili accentuando il bisogno di ordine, disciplina e igiene che possono inclinare verso pignole fissazioni.

BILANCIA

Grande armonia, eleganza, raffinatezza in una combinazione dove l’accordo e la collaborazione con gli altri diventano prioritari.

Il bisogno di intesa a tutti i costi è a discapito della spontaneità.

SCORPIONE

Alla raffinata eleganza del sole Bilancia si unisce l’alone di mistero della luna nel segno di plutone.

La personalità si fa più complessa e profonda; nelle relazioni dietro l’apparente distacco bilancino si nascondono emozioni intense che possono emergere inaspettate.

SAGITTARIO

La luna gioviana allarga gli orizzonti del sole Bilancia. E’ una combinazione che potrebbe appartenere a chi ama viaggiare col partner e in ogni caso c’è in desiderio di condividere avventure, passioni o la propria ricerca esistenziale con il proprio compagno o compagna di vita.

CAPRICORNO

La luna Capricorno orienta sempre verso una realizzazione concreta, tangibile nel mondo del lavoro. Il sole Bilancia saprà sostene il luminare nelle sue ambizioni che saranno vincenti anche grazie ai suoi modi pacati che celano un po’ allo sguardo altrui  la determinazione spesso cinica di questa rigorosa luna di terra. Se si forma l’aspetto di quadratura il disagio deriverà dal conflitto tra il desiderio di  relazionarsi con l’altro e l’ambizione sociale che possono condizionarsi a vicenda.

AQUARIO

La combinazione d’aria orienta sempre la personalità verso la comunicazione, lo scambio, la dimensione ideale e astratta del pensiero. La luna Aquario è anticonformista, idealista, molto libera e indipendente. Se il sole Bilancia spinge verso la relazione, questa luna predilige l’amicizia o comunque un rapporto molto libero basato su  comuni ideali da condividere.

PESCI

L’empatica luna Pesci addolcisce il sole Bilancia e pone l’accento sull’amore che diventa il tema dominante della vita del soggetto che cercherà nelle relazioni un profondo senso di completezza difficilmente raggiungibile e quindi eternamente ricercato.

Potrebbe interessarti anche L’analisi del tema natale.

Potresti leggere anche La rivoluzione solare.

💜Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.