Astrologia – primi passi

Se Lisa Morpurgo mi ha introdotto alla visione dell’astrologia come uno strumento dalle grandi potenzialità tutte da scoprire, era però necessario passare alla pratica, cioè costruirmi il primo tema natale da analizzare.

Se ti sei perso la prima tapa di questo percorso con l’astrologia vai a Quando è iniziato il viaggio.

Il manuale che mi ha insegnato a
costruirmi i grafici del tema natale

In questa fase, un libro che mi è stato utilissimo e che conservo ancora, è stato, Manuale pratico di astrologia di Nicholas Campion.

Mi ha accompagnato, passo dopo passo, alla creazione del cerchio zodiacale, ai tempi in cui non c’erano i software che, in un click, ce lo mostrano bello che pronto.

Così, armata di matite e compasso, ho visto comparire sotto i miei occhi il MIO tema natale. Wow, che bello !!! ma, ancora non ci capivo niente.

Perciò ho iniziato a divorarmi TUTTI i libri della Morpurgo perché, se non è chiaro, il mio percorso è stato da autodidatta. Questa è una caratteristica che mi contraddistingue in molte cose che ho fatto, pure la patente l’ho presa da privatista. Attitudine sicuramente legata al sole isolato in II casa che aspira all’autosufficienza 😁

I libri di Lisa Morpurgo

Ogni minuto libero, dal lavoro e dagli impegni familiari, era dedicato all’astrologia che, lo riconosco, non è una disciplina semplice.

Certo che, studiando da sola, i tempi si sono dilatati a dismisura, ma non mi interessava molto perché, allora, nel mio studio non c’era alcuno scopo, finalità, obiettivo. C’era solo una grande passione che mi spingeva a capire, a conoscere, a sapere. Finché è arrivato il momento in cui i libri non potevano darmi nulla di più. Avevo bisogno di confronto e dialettica.

La svolta è avvenuta intorno al 2007 quando sono approdata al blog di una bravissima astrologa, a mio parere la più brava in assoluto, Lidia Fassio. Ai tempi, nel suo sito si era formato un bellissimo gruppo di studio guidato dalla sua conoscenza e visione illuminata della materia. L’amore per la disciplina ha alimentato questo blog per anni e con alcune compagne di viaggio sono ancora in contatto (se state leggendo, battete un colpo :😉)

Ma il mio amore per l’astrologia stava per vivere la sua prima (unica fin’ora) crisi profonda che mi ha fatto buttare tutto all’aria.

Continua… La crisi.

Lara

Rispondi