Imparare l'astrologia

IMPARARE L’ASTROLOGIA

L’astrologia è un linguaggio simbolico complesso ma estremamente affascinante. Conoscerne i simboli permette di ottenere una chiave di lettura speciale e unica per comprendere meglio se stessi, gli altri e la vita.

Se ti senti affascinata/o da questa disciplina e vuoi imparare a padroneggiarne il linguaggio posso darti alcuni suggerimenti.

  • Studia e impara i simboli

Per districarti in questo complesso linguaggio celeste il primo passo è conoscere la simbologia. Il libro che sento di suggerire per iniziare è Introduzione all’astrologia e decifrazione dello zodiaco.

Dopo aver letto questo libro se l’interesse è autentico vorrai proseguire con tutte le altre lezioni: Lezioni di astrologia: 1 Lezioni di astrologia: 2 Lezioni di astrologia: 3 Lezioni di astrologia: 4

  • Mentre studi inizia a leggere e interpretare il tuo tema (ma non c’è nemmeno bisogno di dirlo 🙂 )

Attenzione, a questo punto si rischia di arenarsi perché quando si comincia a districarsi nella simbologia del  proprio tema si ha l’impressione di aver capito tutto. Invece NO….. si è solo all’inizio. Ma solo proseguendo si capiranno gli abbagli.

Finché si rimane concentrati sul proprio tema non si coglie la natura essenziale dell’astrologia che è la relatività di tutti i simboli. Cioè ogni singolo simbolo ha un significato che può essere compreso solo conoscendo tutti gli altri perché tutti sono collegati in rapporti di reciprocità. Così ne deriva che….

  • Solo studiando i temi degli altri si comprende il proprio

Ecco, magari ti ho spaventato. Sembra più difficile di quello che speravi ? no, non lo è ma sopratutto ne vale la pena.

Inizia adesso e scrivimi pure per esprimere dubbi e domande.

Baci, Lara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *