Astro calendario di SETTEMBRE - Lara Serafino Astrologa
Vai al contenuto
Home » Astro calendario del mese di SETTEMBRE

Astro calendario del mese di SETTEMBRE

astrocalendario di settembre

Il mese di settembre inizia con il sole in Vergine e la luna in Scorpione.

Il giorno 3 e poi anche il 19 settembre, mercurio in Bilancia oppone giove in Ariete. Potrebbe risultare particolarmente difficile rimanere concentrati e focalizzati su questioni pratiche, sogniamo di buttare tutto all’aria😅

luna piena in pesci
Luna piena in Pesci

Il 10 si forma la luna piena in Pesci a 17°40 e lo stesso giorno mercurio a quasi 9° della Bilancia inizia la fase retrograda.

Venere il 5 entra in Vergine e il 29 passa in Bilancia. Il 16 venere in Vergine è in quadratura a marte in Gemelli. Sembra sia necessario saper dire dei chiari “no” per non essere sopraffatti da carichi che non ci competono. Sempre venere il 26 sarà congiunta a mercurio retrogrado in Vergine. Potremmo avere la sensazione che per quanto ci stiamo dando da fare per chi amiamo non sia mai abbastanza.

luna nuova in Bilancia
Luna nuova in Bilancia

Il 23 settembre, equinozio d’autunno, il sole entra in Bilancia ed è perfettamente congiunto a mercurio. Questi però ancora in fase retro perciò disturba un po’ con dubbi e incertezze, l’armonia a cui aspira il sole in Bilancia. Poi, nello stesso giorno mercurio rientra in Vergine.

Il 25 settembre si forma la luna nuova a 3° della Bilancia.

Il 28 marte in Gemelli sarà in trigono a saturno in Aquario. La natura irrequieta di marte nel segno sarà contenuta e incanalata da saturno verso obiettivi di utilità sociale.

I pianeti da Giove in poi sono tutti retrogradi il che fa supporre che c’è un gran lavorio dentro di noi che si trasformerà in nuova consapevolezza nei mesi a venire.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp