Aspettando le eclissi - La sveglia cosmica - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Aspettando le eclissi – La sveglia cosmica

Aspettando le eclissi – La sveglia cosmica

Aspettando le eclissi la sveglia cosmica

Foto di Brittani Burns su Unsplash

Torna la stagione delle eclissi.

La prima (eclissi lunare) si formerà il prossimo 25 marzo e sarà una Luna piena a 5° della Bilancia.

La seconda sarà un eclissi solare perciò una Luna nuova a 19° dell’Ariete.

La tematica di queste eclissi si gioca nella sfera dell’identità nei suoi aspetti complementari di relazione (Bilancia) e affermazione di sé (Ariete).

Eclissi lunare in Bilancia

Cosa rappresentano le eclissi a livello simbolico?

Eclissare significa nascondere perciò fate mente locale a quelle questioni della vostra vita piuttosto spinose, complicate, delicate che avete preferito mettere da parte, nascondere in soffitta, appunto eclissare.

Ora è il momento di riprendere in mano la patata bollente e vedere cosa farci.

Eclissi solare in Ariete

Durante l’eclissi (nei giorni precedenti e successivi) si vanno a definire particolari situazioni che, all’improvviso, rendono impellente una decisione, una presa di posizione, una svolta.

Non sempre le eclissi si manifestano nella nostra vita come eventi concreti. Spesso si esprimono come moti dell’anima. Un’intuizione chiara e fulminea, un decisione irrevocabile, un congedo interiore da ciò che ci tratteneva nel passato.

L’energia delle eclissi è evolutiva. Siamo chiamati a dare una risposta nuova a quella vecchia questione spinosa. Nel dare prova che abbiamo imparato la lezione ecco che la vita ci fa fare un salto quantico ad un livello più vasto di consapevolezza e libertà interiore.

Energia intensa

Le energie delle eclissi sono turbolente e possono lasciarci un po’ confusi oppure disorientati, agitati, in ansia perché ciò che portano a galla può essere piuttosto intenso. Nell’area in cui avvengono ci sentiamo scossi e spronati ad evolverci ma la direzione può apparire ancora sfocata, soprattutto per le eclissi di Sole che sono un potenziale tutto in divenire.

Suggerisco di vivere queste energie con calma e radicamento senza lanciarsi in decisioni troppo precipitose. Il processo in atto sull’asse Ariete Bilancia non termina qui ma si estenderà ancora nei prossimi mesi perciò lasciate metabolizzare.

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp