analisi TEMI NATALI

ELEONORA BRIGLIADORI – Anticonformista AQUARIO

Appartiene al segno dell’aquario la paladina della medicina alternativa, Eleonora Brigliadori balzata agli onori della cronaca per le sue posizioni radicali in ambito  di salute e cura in netto  contrasto con le tesi della scienza.

astro_24at_214_eleonora_brigliadori_2016101.70338.28786La natura del sole aquario è quella di rifiutare il sistema ufficiale,  comunemente accettato e  riconosciuto come valido  e proporne uno nuovo, alternativo.

Nel tema l’indole anticonformista del sole  si mescola all’istinto di potere e controllo delle valenze scorpioniche così l’opposizione tra il sole e plutone, che governa anche l’ascendente,   sfocia in atteggiamenti di polemica e prevaricazione contro gli scienziati e i medici, plutonicamente definiti demoni.

La luna in I casa evidenzia  un grande bisogno di attenzione,  visibilità e protagonismo che per una luna scorpione congiunta a nettuno e quadrata ad urano si ammanterà di mistero, misticismo  ed eccentricità e così eccola apparire nelle vesti di santona nel bel mezzo di un “rito sacro” nel programma delle Iene, o di guru che elargisce segreti spirituali nell’Isola dei famosi ma anche di artista new-age con i suoi quadri mistici. E anche in questo ambito il tocco estroso non può mancare come quando  nel 2007   in Sardegna volle lasciare il segno (vandalico), dipingendo di blu alcuni scogli del litorale, beccandosi una multa per deturpamento delle bellezze naturali.

Certo che con questi aspetti della luna l’equilibrio emotivo è piuttosto precario e instabile. Nell’89 con plutone che congiungeva il luminare notturno, ebbe una forte crisi “dissociativa”  che rese necessario il ricovero in psichiatria.

Il bel trigono di mercurio alla luna riflette la predilezione per gli  argomenti spirituali e anche l’attitudine a parlarne e ad essere convincente. Attitudine comunicativa che sa assumere anche toni e modalità decisamente più dure e radicali (marte, venere e saturno in capricorno in III casa).

In questo momento plutone congiunge saturno in III casa e riflette efficacemente il conflitto di potere in atto nel settore della comunicazione.  La dura reazione alle Iene è proporzionale al senso di minaccia che stanno subendo le sue convinzioni.

a cura di Lara Serafino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.