Analisi del tema natale

Il tema natale è il nucleo essenziale dell’astrologia. E’ come uno specchio che riflette, fedelmente, la tua identità, in tutte le sue sfaccettature. Ciò che si vede, nel tema natale, è il potenziale che sei chiamato a manifestare in questa incarnazione. Più ne diventi consapevole, più lo puoi vivere attivamente, allineandoti alle energie che ti abitano.

Dinamiche ripetitive

La ricchezza di questo strumento è che ti permette di vedere, con chiarezza, quelle dinamiche che metti in atto, spesso inconsapevolmente, e che ti costringono sempre negli stessi circoli viziosi.

Le tematiche ricorrenti possono riguardare il lavoro, la relazione, la vita famigliare, la dimensione spirituale, la creatività e infinite altre. Ci sono aree in cui continui a ripetere sempre lo stesso copione.

Nel momento in cui diventi consapevole del meccanismo che ci sta dietro, l’energia comincia a riallinearsi in un movimento più armonioso.

Maggiore chiarezza

L’analisi del tema natale è molto efficace anche per fare chiarezza sui propri obiettivi e sulla direzione verso cui tendere.

Il potere non è fuori di noi

Non sono i pianeti ad agire su di noi. Questa è una visione antica e superata. I pianeti, sono, piuttosto i riflessi dei nostri contenuti interiori che, in un gioco di specchi ci portano davanti a noi stessi.

Conoscere il proprio tema natale, perciò, è un modo per assumerci la responsabilità di ciò che sentiamo, crediamo, vogliamo. Significa guardare anche quelle parti di noi più fragili e vulnerabili e accoglierle. Oppure, al contrario, dare voce alla nostra voglia di emergere.

Significa, spesso, riconoscere quegli aspetti contraddittori che ci abitano che, se non sono visti e accolti, saranno proiettati “fuori” in esperienze conflittuali che ci sembra di subire contro la nostra volontà. Questa negazione di parti di sé si traduce in sofferenza, ansia, infelicità.

La nostra anima ci richiama alla totalità della nostra natura originaria. L’esperienza dell’ incarnazione è volta a portare alla consapevolezza che siamo già perfetti e integri ma per realizzare questo dobbiamo riconnettere e dare spazio a tutte le parti di noi.

Ti propongo diverse soluzioni

Un unico incontro di un ora, sulla piattaforma zoom, dove guarderemo, nel dettaglio, tutto il tema e ci soffermeremo sulle le tematiche più evidenti che emergono.

Seguirà il report scritto.

Il prezzo dell’incontro è di euro 89,00


Se la tua è solo curiosità o vuoi fare un regalo, puoi scegliere tra queste due opzioni:

Essenziale

E’ l’analisi di tutto il tema ma in forma, appunto, essenziale. Tutti i simboli del tema vengono analizzati tenendo in maggiore considerazione la visione d’insieme del grafico celeste. Solo in forma scritta, inviata tramite mail.

Il prezzo è di euro 39,00

Completa

E’ l’analisi di tutto il tema in forma estesa. Ogni singolo simbolo/pianeta viene approfondito e osservato nel contesto più ampio del progetto esistenziale racchiuso nel grafico celeste. Solo in forma scritta, inviata tramite mail.

Il prezzo è di euro 64,00


Vuoi andare più a fondo, scopri il Percorso LUCE.


Incontri ulteriori a quelli proposti

Può emergere l’esigenza di scendere più in profondità per sondare ancora i contenuti del tema. Ogni seduta on line dura un ora.

Il prezzo è di euro 55,00


Le tue domande

Perché fare il tema natale ?

Fare il tema natale è posare lo sguardo dentro di sé per vedere sia le parti che ci piacciono, sia quelle che non ci piacciono o che, addirittura, non sappiamo nemmeno di avere.

Lo sguardo disposto a osservare e a farsi carico di ciò che vede è un balsamo di cura, attenzione e amore verso di sé che favorisce il processo alchemico di integrazione verso l’unità che siamo e che il cerchio zodiacale evoca, simbolicamente.

E’ sufficiente un incontro per conoscere il proprio tema natale ?

Si e no, dipende. Si, perché durante il primo incontro si individuano i punti cardine del tema, toccando un po’ tutta la simbologia che emerge. Può essere sufficiente per chi ha la curiosità di scostare il velo della sua interiorità e sbirciare nei segreti dell’animo. Oppure vuole proseguire in autonomia il percorso di conoscenza di sé.

No, perché nel primo incontro vengono solo sfiorati i contenuti che poi verranno approfonditi nei successivi incontri, solo se lo si desidera.

Lara, tu che giovamenti hai tratto dal conoscere il tuo tema natale ?

A me ha “salvato la vita”. Ha portato ordine dove c’era caos. Ha dato voce a ciò che sentivo. Ha dato un volto alle mie paure. Ha tracciato la via per l’integrazione delle mie contraddizioni interiori. Mi ha mostrato che sono già completa e intera ma che, per sperimentarlo, è necessario dare spazio a tutte le parti di sé.

Hai altri dubbi ? chiedi pure …